Uova scadute: possono far risplendere i capelli danneggiati!

Avete comprato una confezione di uova, le avete messe in frigorifero e vi siete dimenticati di mangiarle? Beh, è un vero spreco di cibo buttare le uova scadute nella spazzatura. Invece, riutilizzatele per scopi più utili, come ad esempio per i vostri capelli.

Anche se le uova sono già scadute e non potete più preparare una gustosa frittata, sappiate che gettarle via è semplicemente uno spreco. Le uova scadute possono ancora essere utili e l’obiettivo è quello di azzerare i rifiuti per il bene del pianeta. Cosa fare con le uova scadute? E se le utilizzate per i vostri capelli?

Come si fa a capire se un uovo è scaduto?
Non è possibile distinguere un uovo fresco da uno scaduto. Infatti, per le uova è stata fissata una speciale data di scadenza o « Best Before », che corrisponde a 28 giorni dalla deposizione. Una volta superata questa data, l’uovo perde la sua freschezza e viene considerato scaduto.

Tuttavia, non buttatele ancora via, perché le uova scadute sono ancora molto utili per la cura dei vostri capelli. Leggete tutto nel prossimo paragrafo.

Come si possono usare le uova scadute per migliorare i capelli?
Le uova apportano incredibili benefici ai capelli grazie all’abbondanza di proteine, vitamine e minerali. Le proteine rafforzano e idratano i capelli, mentre le vitamine e i minerali ne favoriscono la crescita e il volume.

Se siete alla ricerca di un rimedio naturale per avere dei bei capelli, provate a usare le uova. Sono ottime per nutrire e riparare i capelli secchi e danneggiati.

Usate il tuorlo d’uovo per fare una maschera per capelli
Se avete problemi con il cuoio capelluto, come la perdita di capelli o la secchezza, potete usare le uova raffermo, in particolare il tuorlo d’uovo.

Possono aiutare a rendere i capelli più forti e sani. Potete preparare una maschera per capelli per combattere i capelli secchi e opachi.

Per farlo, avrete bisogno di

2 cucchiai di olio d’oliva;
2 cucchiai di miele liquido
1 tuorlo d’uovo;
1 avocado.
È sufficiente mescolare tutti gli ingredienti e, quando la maschera è pronta, applicarla sui capelli, massaggiando delicatamente. Lasciare in posa per 10 minuti. Quindi risciacquare con acqua tiepida prima dello shampoo.