Segni di forcine sui vestiti appesi? Non ho mai avuto questo problema, grazie ai consigli di mia madre.

I segni delle mollette sono una grande seccatura, soprattutto quando si tratta di capi come felpe, magliette, jeans o gonne che, se ben stirati, possono non aver bisogno del ferro da stiro!

Eppure, le pinzette che tengono fermi i vestiti sono essenziali per fissarli ai fili, evitare che scivolino e che il vento li porti quasi ovunque!

Quindi non possiamo farne a meno. O ci rassegniamo a stirarli comunque, incidendo sul consumo di energia elettrica anche se potremmo evitarlo con ore e ore di utilizzo e fatica da parte nostra, oppure adottiamo uno dei 3 consigli intelligenti che stiamo per presentarvi.

Scegliete quello che vi convince di più o provateli sul campo, in ogni caso il successo è garantito e potrete dire addio alle macchie di mollette sui vostri vestiti.

Vediamo come fare!

Segni di chiodini sui vestiti
Segni di chiodini sui vestiti: addio con questi consigli intelligenti
Cominciamo con uno dei metodi più noti per eliminare le pieghe dai vestiti senza usare il ferro da stiro. Chi viaggia molto sa che se si vogliono indossare abiti senza pieghe, il trucco della doccia offre ottimi risultati. Come si fa? Semplice, sfruttando il vapore del bagno!

Quando andate a lavarvi, appendete i capi su una gruccia, se possibile, sistemateli in modo che siano protetti dagli schizzi d’acqua diretti e lasciateli nella stanza per una decina di minuti dopo essere usciti dalla vasca o dalla doccia. Noterete subito che le pieghe e i segni più evidenti sulle mollette tenderanno a spianarsi, stirati dall’umidità e dal calore in eccesso!

Facile, veloce e senza impegno!

Un’altra valida alternativa è l’uso di piastre e asciugacapelli. In questo caso, è sufficiente inumidire la zona stropicciata e dirigere il getto d’aria direttamente su di essa, oppure utilizzare la piastra come se fosse un ferro da stiro. Utilizzate temperature basse per evitare di bruciare il capo.

Infine, è possibile utilizzare il trucco del libro. Basta lasciare una pila di libri, preferibilmente voluminosi e rilegati, proprio nel punto in cui compaiono i segni delle mollette. Fatelo la sera prima di andare a letto e la mattina dopo il vostro capo sarà perfetto, come se fosse stato stirato, grazie al peso che avrà stirato le fibre al meglio, senza sprecare un solo euro!

Beh, forse è il più economico, il più veloce e il meno faticoso dei tre metodi… il nostro preferito!

Vi piace di più?