Perché mettere un foglio di alluminio nel telecomando? Un consiglio che può farvi risparmiare un sacco di soldi.
Alla fine della giornata, volete rilassarvi sul divano e guardare un bel film. Ma improvvisamente il telecomando ha un problema: non funziona.
Foglio di alluminio: la soluzione infallibile per il vostro telecomando
Quando vi rilassate sul divano con un bicchiere di vino o una tisana, cogliete l’occasione per guardare il vostro programma o film preferito in TV. A questo punto è necessario un telecomando per cambiare canale.
Spesso, però, proprio quando serve, il telecomando non funziona correttamente e quindi non si riesce a portare avanti il proprio progetto di relax.
Infatti, quando i telecomandi non rispondono, è perché le batterie sono scariche. E se non si hanno a portata di mano delle batterie nuove, non si può fare nulla.
Sebbene molte persone cerchino di fare una mossa veloce inserendo insieme una batteria nuova e una già scarica nel telecomando, questa tecnica può funzionare, ma è da evitare se non si vuole danneggiare il telecomando.
Allora perché non provare con un foglio di alluminio? Può venire in soccorso e far funzionare di nuovo il vostro telecomando.
Il metodo del foglio di alluminio: 100% di risparmio garantito!
Se vi ritrovate con un telecomando che non funziona perché è stato danneggiato da parassiti, provate a usare un foglio di alluminio.
A tal fine, strappare un pezzo di foglio di alluminio e posizionarlo sul lato positivo della batteria. Il foglio deve essere tagliato il più piccolo possibile, in modo da poter inserire successivamente la batteria.
In questo modo le batterie dureranno più a lungo e il telecomando funzionerà più a lungo. Inoltre, potrete risparmiare denaro non dovendo acquistare regolarmente le batterie per il vostro telecomando.
Questa tecnica può farvi risparmiare per alcuni mesi. Una volta trascorso questo periodo, è consigliabile sostituire le batterie per evitare di danneggiare il telecomando.
Per evitare di rovinare il vostro programma di relax a causa del telecomando, dovreste sempre avere a disposizione delle batterie fresche o usare il trucco di mettere un foglio di alluminio all’interno del telecomando. Semplice ma efficace!