Avete graffi su tutta l’auto e non sapete cosa fare? Non c’è bisogno di riverniciare l’intero veicolo, perché ci sono alcuni consigli molto pratici per eliminarli. In questo articolo vi sveleremo 5 modi per far tornare la vostra auto come nuova senza gli antiestetici graffi.
I graffi sulla vostra auto sono molto sgradevoli. E se non agite rapidamente per eliminarli, deterioreranno ulteriormente l’aspetto della vostra auto. Per rimuoverli, ecco 5 consigli ingegnosi per ripristinare la bellezza della vostra auto.
Usare l’aceto
L’aceto è un prodotto domestico presente in ogni casa. Questa volta potete usarlo per eliminare i graffi dalla vostra auto. Per farlo, preparate una soluzione di aceto con acqua e aceto e applicatela sui graffi con un panno morbido. Quindi utilizzate un lucidante per far risplendere l’auto.
La cera è perfetta per mimetizzare i graffi
Sapevate che la cera per auto è ideale per nascondere i graffi sulla vostra auto? Questo prodotto non li rimuove completamente, ma li mimetizza in modo che siano poco visibili. Facile da applicare, questo prodotto farà brillare la vostra auto.
Utilizzare adesivi decorativi
Per nascondere i graffi che danneggiano la vostra auto, perché non scegliere degli adesivi decorativi? Sul mercato esistono un’infinità di adesivi, ognuno con un aspetto diverso.
Se volete eliminare definitivamente i graffi dalla vostra auto, provate l’efficacia di un lucidante. Prendete un po’ di questo prodotto e mescolatelo con acqua. Applicatelo quindi sulla zona graffiata dell’auto. Lasciate agire per qualche minuto prima di strofinare con un panno morbido.
Trattare con prodotti specialistici
Se l’auto presenta graffi profondi, è meglio trattarli con prodotti specifici. Disponibili nei negozi di auto o online, questi prodotti sono più costosi ma la loro efficacia è formidabile.
Quindi, se avete graffi profondi, è meglio investire in questi prodotti in modo che la vostra auto sia lucida e come nuova.