Oltre alla spugna per lavare i piatti, c’è un altro oggetto molto sporco che usiamo tutti i giorni.

I batteri sono presenti su quasi tutte le superfici della casa. È opinione comune che il bagno sia il luogo più sporco. Ma c’è un oggetto comunemente usato, anche dai bambini, che accumula un gran numero di batteri.

Oltre alla spugna per lavare i piatti, ecco un altro oggetto molto sporco che usiamo tutti i giorni.

È il joystick della console per videogiochi. Questo è il resoconto di uno studio pubblicato sulla piattaforma Betway. Betway è l’indirizzo di riferimento per i giocatori e i videogiocatori.

Secondo i risultati di questo studio, il joystick di una console può ospitare fino a 72,5 colonie diverse di batteri. Si tratta di una quantità di batteri e sporcizia 2 volte superiore a quella che si trova in una toilette.

I batteri Bacillus Spp si trovano all’interno della materia organica in decomposizione. La muffa dello Staphylococcus può essere trovata anche tra i palmi e le dita della mano.

Questo studio è un campanello d’allarme per i giocatori, che devono disinfettare quotidianamente le loro attrezzature. I batteri si trovano soprattutto nella polvere e nel sudore delle mani.

Come si disinfetta?

È molto importante sbarazzarsi regolarmente di germi e batteri, perché possono causare problemi di salute. Ricordate quindi di usare salviette disinfettanti per pulire la superficie della console. Abituatevi a lavarvi regolarmente le mani con acqua e sapone e a usare un gel disinfettante.