Pulire e profumare la casa allo stesso tempo: le donne delle pulizie francesi svelano i loro segreti

Per molti anni le donne delle pulizie hanno tenuto nascosto questo metodo. Ora è possibile risparmiare tempo pulendo, disinfettando e deodorando la casa allo stesso tempo. Vale la pena conoscere questo consiglio, soprattutto se avete animali domestici.

Pulire e profumare la casa allo stesso tempo: le donne delle pulizie francesi svelano i loro segreti

Le donne delle pulizie francesi conoscono alcuni metodi molto efficaci e impensabili per pulire la casa alla perfezione. Il segreto è usare l’aspirapolvere.

Tuttavia, è necessario utilizzare modelli con un sacchetto. Il sacchetto deve essere perfettamente pulito prima di inserirvi 2 cucchiaini di detersivo. Questo prodotto è efficace non solo per eliminare l’umidità, ma anche per diffondere una piacevole fragranza in casa.

Non è necessario spendere soldi per i diffusori in commercio. Inoltre, è possibile utilizzarli sia sul pavimento che sui mobili imbottiti e su altre superfici.

E se non avete un aspirapolvere con sacchetto?
Basta immergere un batuffolo di cotone nell’olio essenziale scelto. Senza aspettare un minuto in più, aspirate il dischetto di cotone con l’aspirapolvere. Ogni volta che userete l’aspirapolvere, noterete che il profumo dell’olio essenziale riempirà tutta la stanza.

Potete usare il detersivo in polvere anche su tappeti e sedili dell’auto. Ricordate di spargerne un cucchiaio sulla superficie e di passare l’aspirapolvere.