Che si tratti di tappi metallici di barattoli o bottiglie, sicuramente ne abbiamo molti in giro per casa. È altamente sconsigliato gettarli nella spazzatura, perché in questo modo si favorisce solo lo spreco sul pianeta. Interessatevi al riciclo creativo per creare nuovi oggetti utili e decorativi.
Suggerimento di riciclo del giorno: cosa si può fare con i tappi di bottiglia in metallo?
Scoprite un’infinità di idee per riutilizzare i tappi delle bottiglie di metallo. Avrete qualcosa di unico e personalizzato secondo i vostri gusti.
Da usare come calamita
Non è più necessario acquistare una famosa calamita da attaccare alla porta del frigorifero. Basta trasformare i tappi di metallo come segue:
Incollate un magnete sul retro del tappo metallico;
Attaccare una foto o decorare a piacere;
Appendere il magnete al frigorifero.
Come si fanno le candele con i tappi di metallo?
Seguite questi semplici passaggi per realizzare bellissime candele con i tappi di metallo:
Lavare bene i tappi e farli asciugare all’aria;
Mettere subito uno stoppino al centro del tappo;
Versare un po’ di cera fusa;
lasciare che la cera si solidifichi per creare altre candele.
Come si realizza una decorazione d’interni?
Le idee non mancano quando si tratta di riciclare i tappi di metallo. Per gli amanti del fai-da-te è un gioco da ragazzi.
L’idea è quella di raccogliere il maggior numero possibile di tappi di metallo. Quindi rimuovere la parte centrale per lasciare solo la struttura circolare. Quindi utilizzare un nastro adesivo o uno spago resistente per legare insieme i tappi. Si otterrà così una bellissima ghirlanda.
Potete anche avvolgere le parti centrali nel nastro adesivo e usare il resto come base dell’acchiappasogni. Non dimenticate di decorare con perline e piume.