È impensabile non fare una passeggiata al mare quest’estate. È una vera fonte di piacere. L’unico inconveniente è che spesso, al ritorno dalla passeggiata, si trasporta molta sabbia in macchina.
Questo può essere particolarmente frustrante. Tuttavia, non è necessario andare all’autolavaggio per eliminare la grana. Con questo suggerimento è possibile riportare gli interni dell’auto come nuovi.
Il modo migliore per rimuovere la sabbia dall’auto una volta per tutte
Utilizzate un aspirapolvere per pulire delicatamente i sedili dell’auto. È in questa zona, e più precisamente tra le cuciture, che la sabbia tende a infiltrarsi.
Utilizzate gli accessori speciali per eliminare la polvere e la sabbia nei punti più difficili da raggiungere. Se non avete un aspirapolvere, usate una spazzola per passare sui sedili e gettate tutta la sabbia in un sacchetto.
Successivamente, pulite le altre superfici dell’auto, cioè gli spazi tra i sedili. Utilizzate un aspirapolvere o una spazzola per pulire anche questi. Per pulire i tappeti, rimuoveteli e scuoteteli dall’auto per accelerare la pulizia.
Cosa fare in caso di macchie?
Per rimuovere i depositi di sabbia o sale dai sedili in tessuto, utilizzate il bicarbonato di sodio. Questa polvere bianca è nota per le sue proprietà sbiancanti e smacchianti. È sufficiente aggiungere 2 cucchiaini di polvere bianca a 1 litro d’acqua.
Aggiungete poi alcune scaglie di sapone di Marsiglia. Immergere un panno in microfibra nell’acqua e strizzarlo. Strofinare più volte la macchia fino a rimuoverla. Per risciacquare, utilizzare una spugna morbida.
Per eliminare le macchie scure, utilizzare un panno imbevuto di una miscela di aceto di vino bianco (mezzo bicchiere) con 1 litro d’acqua e qualche scaglia di sapone di Marsiglia.