I migliori consigli per mantenere una corretta idratazione e poco più quest’estate

La stagione estiva è caratterizzata da caldo intenso e giornate torride. E non è detto che la temperatura scenda nei prossimi giorni. Per far fronte a questa situazione, il corpo ha bisogno di una buona dose di idratazione.

Eppure facciamo fatica a rispettare la nostra dose giornaliera di acqua. Per coniugare piacere e buona idratazione, potete affidarvi a questi consigli.

Non rimanere mai senza una bottiglia d’acqua

Ovunque vi troviate, in ufficio, sui mezzi pubblici o in viaggio, ricordate sempre di portare con voi una bottiglia d’acqua. In questo modo potrete garantire un consumo regolare di acqua.

Allo stesso tempo, optate per bottiglie d’acqua pratiche e riciclabili. Sono una scelta saggia se volete rimanere ben idratati con acqua fresca per tutto il giorno.

Infondere acqua alla frutta
A volte abbiamo difficoltà a ingerire l’acqua perché pensiamo che abbia un sapore troppo insipido. Per incoraggiarvi a bere acqua, senza che sia considerata un « obbligo », potete infonderla con la frutta.

Per farlo, pensate di mettere in infusione fette di limone, fragole o cetrioli per aggiungere sapore all’acqua. Scegliete bottiglie spremiagrumi per facilitare il compito.

Consumare frutta e verdura ricca di acqua

Cetrioli, arance e angurie sono tutte opzioni che possono contribuire a una buona idratazione. In effetti, sono un « must » durante la stagione estiva, perché aiutano a placare la sete.

Fatevi aiutare dalle bottiglie dosatrici
In pratica, si tratta di una bottiglia con graduazione oraria che aiuta a mantenere una corretta idratazione durante la giornata. È un’idea innovativa per incoraggiarvi a bere acqua.

Installare un’app promemoria
Come il sistema della borraccia graduata, un’applicazione mobile come Hydro Coach è una soluzione pratica per bere acqua a sufficienza.

Inoltre, idratarsi a intervalli specifici aiuta a garantire una corretta idratazione. È un modo eccellente per darsi una disciplina quando si è agli inizi, cosa che a volte può essere difficile.

E l’acqua aromatizzata?
Come il principio dell’acqua infusa, questa variante rende l’acqua più facile da ingerire e più gustosa. Per esempio, potete bere l’acqua Vittel Immunité +, che non è solo deliziosa, ma anche ricca di vitamina C e zinco. Il che la rende un vero e proprio alleato della salute.