I servizi igienici intasati sono in cima alla lista dei problemi comuni del bagno. In realtà, le cause di questo intasamento sono molteplici. Ma la buona notizia è che non è necessario cercare l’impossibile per sbarazzarsi di tutti gli elementi che intasano il bagno una volta per tutte. E questa volta non si tratta di bicarbonato di sodio, ma di qualcos’altro. Seguiteci per saperne di più.
Quali sono le cause dell’intasamento del WC?
A volte si tratta di un accumulo di carta igienica o di detersivo. Possiamo anche puntare il dito contro le salviette intime o gli struccanti, così come contro i capelli, i residui di trucco e il calcare.
Per liberare lo scarico si tende a usare una ventosa, ma questa soluzione potrebbe non essere efficace. In questo caso, ci rivolgiamo a prodotti naturali come il bicarbonato, che è altamente assorbente. Ma c’è un altro metodo che dovreste conoscere.
Niente più intasamenti del bagno: il prodotto miracoloso non vale quasi nulla
Si tratta di una tecnica basata sull’uso di un grande sacco, lo stesso che si usa per raccogliere i rifiuti domestici. Seguite alla lettera questi passaggi:
Preparare il sacchetto e posizionarlo sul water;
Assicurarsi che tutto sia ben coperto;
Abbassate le due piante e sedetevi;
Quindi tirare lo sciacquone per far scendere tutta l’acqua;
Quindi sollevare la tavoletta del water;
Dovreste vedere l’acqua stagnante uscire dai tubi ostruiti, completamente libera.
È molto semplice e non servono prodotti speciali per sbloccare il WC. Provate e rimarrete stupiti.