La bellezza di una donna si riflette anche nelle sue unghie. E la bellezza delle unghie non si limita all’applicazione di uno smalto o a una nail art perfetta. Unghie sane, forti, spesse e che crescono rapidamente sono più che sufficienti. Ma non è sempre così. Diversi fattori possono danneggiare le nostre unghie, tra cui il contatto costante con acqua e detergenti. Per farle crescere velocemente e mantenerle allo stesso tempo, potete contare su questo consiglio segreto degli esperti.
Il segreto è trapelato: gli esperti di unghie rivelano il metodo per far crescere le unghie in una settimana
Per la cura delle unghie, potete affidarvi all’olio d’oliva. L’olio d’oliva è un alimento base della cucina italiana, ma è anche un ottimo alleato per le nostre fragili unghie.
Per farlo, mescolate in un barattolo l’olio d’oliva con l’aglio tagliato a pezzetti. Mescolate bene in modo che i due ingredienti formino un unico prodotto e poi immergetevi le unghie.
Potete anche immergere un cotton fioc nella soluzione e poi strofinare delicatamente le unghie. Il resto del prodotto può essere conservato in frigorifero.
Che ne dite di usare le arance sulle unghie?
Potete estrarre il succo di due o tre arance in una ciotola e poi immergervi le unghie per qualche minuto. Un altro trattamento consiste nel mescolare pezzi di cocco con olio di cocco.
Anche questa miscela naturale è ottima per rinforzare le unghie. Potete immergere le unghie in questa miscela per qualche minuto.
Infine, l’ultimo consiglio naturale è quello di immergere le unghie nell’olio di ricino. Quest’olio è altamente raccomandato sia per i capelli che per le unghie. Sono sufficienti due cucchiai di olio per ottenere risultati sorprendenti.