I radiatori sono una parte essenziale del sistema di riscaldamento invernale. Ma non tutti possono permetterseli, perché consumano molta energia. Ecco perché stiamo cercando un modo per ridurre il costo dell’uso dei termosifoni, senza doverne fare a meno del tutto.
Dimenticate i termosifoni che consumano energia, usate l’apparecchio con l’asciugacapelli per un riscaldamento più economico
I mesi invernali sono tra i più rigidi al mondo, ma dobbiamo conviverci. Per questo motivo trascorriamo la maggior parte del tempo in casa e vogliamo proteggerci il più possibile dal freddo.
È quindi opportuno cogliere l’occasione per effettuare la manutenzione del radiatore, per assicurarsi che funzioni correttamente e non consumi troppa energia. A questo punto è necessario un asciugacapelli.
Ne avrete bisogno per rimuovere tutta la polvere dal vostro radiatore. Lo sporco e la polvere si accumulano tra le fessure. È sempre bene ricordare che lo sporco influisce non solo sul funzionamento del vostro apparecchio di riscaldamento, ma anche sul suo consumo energetico.
Come si usa l’asciugacapelli per rimuovere la polvere dal radiatore?
Ecco i passaggi da seguire:
Spegnere il radiatore;
Posizionare un asciugamano dietro il termosifone per evitare di macchiare il muro;
Mettere un foglio di giornale sul pavimento;
Poi prendete il vostro asciugacapelli e impostatelo sulla temperatura più fredda;
Dirigere il calore verso gli spazi vuoti del radiatore;
Grazie alla potenza dell’aria soffiata, tutta la polvere cadrà sui giornali;
A questo punto è possibile pulire a mano;
Rimuovere quindi i fogli di giornale e l’asciugamano;
Terminare con un panno pulito.