Zucchero e piante formano un duo inaspettato, con risultati davvero sorprendenti. Ecco cosa succede e non potrete più farne a meno.
Lo zucchero è un ingrediente fondamentale in cucina, uno dei protagonisti di ricette dolci come pasticcini, gelati e dessert.
Ma non è solo un alleato in cucina. Può essere utilizzato anche in giardino per la cura delle piante. Oggi scoprirete un consiglio sorprendente noto solo ai giardinieri professionisti.
Se avete il pollice verde, non potete perdervi questo metodo segreto per usare lo zucchero nella cura delle piante.
Zucchero: usatelo per le vostre piante! È il vostro alleato numero uno in giardino
L’uso dello zucchero sulle piante può tenere lontani i fastidiosi insetti. Infatti, questo ingrediente è un antifungino naturale che elimina gli insetti anche in condizioni che potrebbero attirare i parassiti. Non è quindi necessario acquistare costosi prodotti chimici per le piante.
Questo metodo prevede di cospargere lo zucchero all’alba e al tramonto, in modo che le piante sfuggano all’attacco dei parassiti durante il giorno. Se poi si aggiunge un pizzico di cannella, che è anche un agente antifungino, non si fa altro che aumentare la barriera contro i parassiti.
Se utilizzate lo zucchero, esso si presenta come un rimedio naturale. Non c’è quindi bisogno di acquistare prodotti per la disinfestazione, spesso molto costosi, aggressivi e, soprattutto, inquinanti. Con lo zucchero otterrete piante belle, rigogliose e sane.
Data la sua efficacia, questo metodo è un must per gli amanti delle piante.