Perché mettere un bicchiere sulla maniglia della porta? Nessuno conosce questo trucco.
Quali sono gli usi del vetro?
Conoscete tutti gli usi del vetro? Possono essere utilizzati in molti modi diversi. Oltre a riciclarli, sono i vostri migliori alleati quando si tratta di creatività, perché non ci sono limiti quando si tratta di creare qualcosa di nuovo.
Per conservare gli alimenti: i bicchieri di vetro possono essere riempiti con cibo in scatola o altro.
Un bel vaso per il centrotavola: riempitelo con i vostri fiori preferiti per abbellire la vostra tavola.
Per decorare la casa: riempite i bicchieri con sabbia colorata. Potete abbinarli a candele di colori diversi.
Per dare vita alle vostre piante: usateli come vasi da fiori. I contenitori di vetro sono un alleato perfetto per le vostre piante.
Per fare una lanterna: illuminate la vostra casa con una lanterna di vetro fatta in casa. Dipingete il vetro per ottenere un effetto vetro colorato. Mettete un portacandele, una candela votiva o una candela finta all’interno del contenitore e accendete per illuminare le stanze della vostra casa. Usate le candele alla citronella per respingere gli insetti come le zanzare.
Per realizzare un salvadanaio: con il vetro si possono creare bellissimi salvadanai. Tenetene uno sul bancone della cucina e aggiungeteci le monete.
E sapevate che sono molto utili anche in casa? Continuate a leggere per scoprire come usarli per non correre rischi.
Perché mettere un bicchiere sulla maniglia della porta?
La situazione a cui ci si riferisce è quella del viaggio. Quante volte vi è capitato di uscire di casa e sentirvi insicuri in vacanza?
È proprio per questo che oggi vi consiglio questa soluzione. Per farlo, prendete un bicchiere e appendetelo alla porta, assicurandovi che la maniglia all’interno della stanza sia adatta alle dimensioni dell’oggetto. Poi potrete andare a letto in tutta tranquillità.
Se qualcuno tenta di entrare nella stanza mentre dormite, sposterà la maniglia, farà cadere il bicchiere di vetro e questo si frantumerà sul pavimento. In questo modo ci si può accorgere del rumore.