Il trucco della scopa al limone: provatelo e non crederete ai vostri occhi!

La scopa è uno degli strumenti di pulizia più antichi e diffusi della storia. Se utilizzata quotidianamente, le sue setole si deteriorano raccogliendo lo sporco dal pavimento. Con il tempo, questo può compromettere la sua funzionalità.

Per questo motivo, è meglio mantenerlo in buone condizioni per rimuovere ogni residuo di sporco, quindi riporlo in un armadio privo di polvere.

E se ciò non bastasse, ecco come farla tornare come nuova con questo metodo ingegnoso!

Il trucco della scopa al limone: provatelo, non crederete ai vostri occhi!
La scopa è l’accessorio perfetto per pulire i pavimenti della casa, del terrazzo, della veranda e del cortile. Ma quando la polvere si accumula sulle sue setole, col tempo inizia a indurirsi e non svolge più correttamente il suo lavoro.

Per ammorbidirlo in poco tempo, spremete due o tre limoni a mano o con uno spremiagrumi. Filtrate e versate in una casseruola. Riscaldatelo leggermente e poi usatelo per spruzzare la scopa. Lasciare agire per una decina di minuti prima di risciacquare con acqua di rubinetto o con una pompa sul terrazzo o in giardino. Lasciare asciugare all’aria prima dell’uso. Dopo, non crederete ai vostri occhi: le setole saranno di nuovo morbidissime ed efficaci e la vostra scopa sarà come nuova.

Usate il limone come antidoto magico per una pulizia straordinaria
Se il bagno ha un cattivo odore, versate del succo di limone nella tazza e non tirate lo sciacquone per almeno un’ora. Avrete un profumo meraviglioso!

Il vostro microonde è tutto sporco? Mettete una ciotola piena d’acqua e aggiungete il succo e la scorza di un limone. Avviate l’apparecchio alla massima potenza per 5 minuti. Il vapore ricoprirà le pareti e scioglierà il grasso e altri residui di cibo.

Se i vostri taglieri sono sporchi, provate a cospargerli di sale, poi strofinateli con mezzo limone e risciacquate. Ripetete l’operazione finché non saranno completamente puliti.

Lo stesso vale per i contenitori di plastica. Basta strofinarli con una spugna imbevuta di succo di limone e lasciarli agire per 15 minuti prima di risciacquarli. Saranno come nuovi.

Ora che conoscete tutti i segreti per risolvere una serie di problemi quotidiani, non vi resta che spremere un limone e mettervi al lavoro…