Vi è capitato di comprare una confezione di yogurt e di dimenticarvi di consumarli in tempo? Una volta superata la data di scadenza, l’unica cosa che vi viene in mente è di buttarli nella spazzatura! Ma state facendo un grosso errore! Anche se è scaduto, la sua consistenza non è cambiata troppo e potete riutilizzarlo in altri modi. Ecco 3 idee super geniali per trasformare lo yogurt scaduto in un utile prodotto per la casa e la cura del corpo.
Concime per piante
Avete un grande giardino con molte piante? Se il vostro yogurt è scaduto e non è più commestibile, potete trasformarlo in un ottimo fertilizzante per le vostre piante. È un ottimo modo per risparmiare e allo stesso tempo prendersi cura delle piante.
Per preparare questo fertilizzante naturale, mescolate lo yogurt con l’acqua. Mescolate bene e innaffiate le piante con questa soluzione. Le vostre piante saranno verdi e sane allo stesso tempo.
Per lucidare le superfici in acciaio
Con il tempo, gli utensili da cucina come padelle e pentole si opacizzano. Per riportarli alla loro lucentezza originale, potete riciclare lo yogurt scaduto per farne un lucidante. Per farlo, applicate lo yogurt sulla padella con un batuffolo di cotone. Lasciate agire, quindi rimuovete lo yogurt con un panno umido. In poco tempo avrete una padella lucida e splendente.
Maschera per il viso
Per prendervi cura della vostra pelle, non buttate via lo yogurt scaduto! Potete riciclarlo in una maschera di bellezza. Adatta a tutti i tipi di pelle, questa maschera nutriente è composta da yogurt, due cucchiaini di miele e una goccia di olio essenziale di limone. Mescolate questi tre ingredienti in una ciotola e applicateli sulla pelle del viso. Lasciare agire per qualche minuto e risciacquare con acqua tiepida.