Siete stanchi delle lumache e delle chiocciole che popolano il vostro giardino? Non disperate, abbiamo la soluzione per voi! Grazie a questi ingredienti super potenti, potrete sbarazzarvi di loro una volta per tutte!
Le lumache sono il nemico numero uno del vostro giardino. Si nutrono di foglie e fiori e possono persino rovinare un intero raccolto. Ecco perché è necessario trovare la soluzione migliore per scacciarle dal vostro giardino per evitare di perdere il raccolto.
Le lumache possono distruggere qualsiasi cosa mangiando soprattutto verdure a foglia. Sono particolarmente ghiotte di cavoli, lattuga e bietole.
Se coltivate questi ortaggi, quindi, dovete fare attenzione. Tuttavia, i danni causati dalle lumache sono facili da individuare perché mangiano a morsi dai bordi delle foglie.
Fortunatamente esiste un metodo semplice ed efficace per tenere lontane le lumache dal vostro orto. Utilizza ingredienti potenti che avete già in casa.
Dite addio alle lumache preparando questa soluzione fatta in casa!
Le lumache possono danneggiare le piante, in particolare alcune verdure dell’orto. Per sbarazzarvi definitivamente di loro, potete preparare questa ricetta naturale per respingerle in modo che le vostre piante crescano correttamente.
Tutto ciò che serve è acqua, aglio e detersivo per piatti. Iniziate sbucciando i 2 spicchi d’aglio
Utilizzate quindi la soluzione sulle piante o direttamente sulle foglie. Per facilitarne l’uso, potete metterla in un flacone spray e spruzzarla su tutte le foglie.
Lasciate agire il prodotto per 24 ore per garantirne l’efficacia. L’aglio è un potente repellente per gli insetti, molto più efficace di altri prodotti chimici. È perfetto per combattere i parassiti che possono danneggiare il giardino, soprattutto le lumache.
Per un’efficacia ottimale, è necessario riapplicare questo composto ogni 5-8 giorni.