Volete piastrelle che brillino per anni? Ecco il metodo che rivoluzionerà la vostra routine quotidiana. È il trucco preferito dalle donne delle pulizie!
Mantenere le piastrelle pulite non è semplice se non si mette in pratica questa tecnica. Non è molto conosciuta, ma è già uno dei consigli preferiti dagli esperti di pulizia.
Piastrelle brillanti: scoprite questa tecnica innovativa per semplificare la vita di tutti i giorni
Quando si pulisce la casa, le piastrelle sono spesso molto difficili da pulire. Spesso sono piene di sporco, così come le fughe, che si anneriscono a causa di incrostazioni e polvere.
Se molti scelgono di ricorrere all’efficacia dei detergenti chimici per far risplendere le piastrelle, alcuni preferiscono affidarsi a prodotti naturali che promettono un risultato di gran lunga superiore alle aspettative.
Innanzitutto, è possibile preparare una miscela di ammoniaca e acqua per pulire le piastrelle. Certo, questa soluzione può produrre un odore forte e intenso, ma la sua efficacia è formidabile. Per farlo, indossate i guanti prima di utilizzarla sulle superfici. Poi, con una spugna, strofinate energicamente le piastrelle sporche con il vostro detergente naturale. Infine, asciugate con un panno pulito.
Una volta pulite le piastrelle, è il momento di sbiancare anche le fughe. Ma come si fa a pulirle correttamente? È facile notare che le fughe diventano rapidamente nere a causa dell’accumulo di sporco. Per pulirle non servono prodotti chimici costosi e dannosi. Vi darò un semplice consiglio da specialisti della pulizia che lascerà le vostre fughe pulite e perfette in pochi minuti.
Per utilizzare questo metodo, avete bisogno di acqua e malta in polvere. Prendete un contenitore e aggiungete 100 ml di acqua. Aggiungete poi 3 cucchiai di malta in polvere e mescolate bene. Otterrete una soluzione solida ed elastica.
Quindi, utilizzare questa miscela per pulire le piastrelle, avendo cura di lavorarla nelle fughe. Dopo questa fase, risciacquate il pavimento con i vostri soliti prodotti per la pulizia. Il risultato? Le fughe delle piastrelle bianche saranno impeccabili.
È possibile far risplendere le fughe anche utilizzando l’aceto di sidro di mele. Prendete mezzo bicchiere d’acqua e mezzo bicchiere di aceto di sidro di mele e mescolate bene. Usate la soluzione per strofinare le fughe e lasciate agire per 10 minuti. Quindi risciacquare abbondantemente con acqua bollente.