Un vecchio consiglio per avere piedi morbidi come quelli di un bambino, senza pelle secca o screpolature

La pelle secca e ruvida è un problema comune dei piedi. Può verificarsi sia negli adulti che nei bambini e sembra colpire più spesso le donne che gli uomini. Ma come si può eliminare questo problema? Abbiamo la soluzione per voi in questa ricetta semplice ed efficace!

Per la maggior parte delle persone, la pelle secca dei piedi non è un problema grave. Tuttavia, può causare disagio quando si cammina a piedi nudi. In alcuni casi, possono comparire delle screpolature sui talloni che diventano molto profonde, causando poi dolore. Abbiamo il rimedio giusto per trattare e prevenire la pelle secca dei piedi. Il rimedio elimina lo strato secco e lascia la pelle dei piedi morbida.

Ricetta per eliminare la pelle secca e le screpolature dei piedi
Ingredienti:
1 tazza di sali di Epsom o di sale marino (facoltativo)
10-15 compresse di aspirina
1 limone
Pellicola di plastica
Calzini di cotone o di lana
Preparazione:
Aggiungete una tazza di sale di Epsom a 4 litri di acqua calda e immergetevi i piedi per almeno mezz’ora. Ora prendete una piccola ciotola e metteteci dentro le compresse di aspirina. Spremete il succo di un limone. Mescolatelo con le compresse fino a ottenere una pasta densa. Quando la miscela è pronta, tagliare 2 grandi pezzi di pellicola di plastica per coprire i piedi.

Dopo aver tolto i piedi dall’acqua calda, asciugateli con un asciugamano e strofinate la miscela di aspirina e succo di limone sulle zone ruvide della pelle per rimuovere la pelle morta. Applicate una quantità maggiore di pasta sulle zone più secche dei piedi. Dopodiché, avvolgete i piedi nei pezzi di pellicola di plastica che avete già tagliato e indossate i calzini. La pasta va tenuta sui piedi per 4-6 ore. Quindi rimuovere la pellicola di plastica e lavare i piedi con acqua e sapone.

Applicate uno strato di crema idratante e rimettete i calzini. Lasciateli per tutta la notte, perché il succo di limone può seccarli. Si può anche usare una pietra pomice per rimuovere la pelle morta.

Benefici degli ingredienti :
Aspirina
Secondo Joshua Zeichner, direttore della ricerca clinica e cosmetica presso il Mount Sinai Hospital di New York, l’aspirina contiene acido aminosalicilico, che è correlato all’acido salicilico. Sciogliendola in acqua e applicandola sulla pelle, può esfoliare la pelle, rimuovendo le cellule secche e morte.

L’aspirina contiene una sostanza chimica chiamata beta-idrossiacido, utilizzata in alcune creme esfolianti e schiarenti, che aiuta a eliminare i calli e a lasciare la pelle nuova e morbida.

È anche un agente antimicotico. Grazie al suo contenuto di acido salicilico e beta-idrossiacido, l’aspirina è in grado di bloccare la proliferazione dei microrganismi, eliminando così le infezioni fungine e i funghi.