Tutto ciò che serve è un rotolo di carta igienica per pulire a fondo l’interno.

Uno degli accessori più importanti per l’igiene della casa è il rotolo di carta igienica. Come suggerisce il nome, lo usiamo soprattutto in bagno. Ma non si usa solo in bagno. Si può usare per pulire e persino disinfettare varie superfici.

Basta un rotolo di carta igienica per pulire a fondo l’interno.
PUBBLICITÀ

In bagno tendiamo sempre a usare un rotolo di carta igienica. Eppure è un vero e proprio alleato quando si tratta di pulizie domestiche. È un ottimo modo per risparmiare sulle salviette disinfettanti e altri prodotti.

Tutto ciò che serve è un rotolo di carta igienica e dell’aceto, noto per essere una soluzione disinfettante particolarmente efficace. Quindi riprodurrete queste salviette disinfettanti dal mercato.

Come si creano le salviette fai da te?

Seguite questi passaggi:

Mettete il rotolo in un contenitore di plastica;
Versarvi sopra qualche bicchiere di aceto;
Attendere qualche minuto affinché il rotolo assorba tutta la soluzione;
Basta prenderne un po’ ogni volta che si vanno a disinfettare le superfici.
Non buttate via il cartone: riutilizzatelo!
Se tendete a gettare il cartone nella spazzatura, sappiate che è una pessima idea. Il cartone può essere riciclato per sostituire una serie di utili oggetti di uso quotidiano.

Quando si tratta di riutilizzare il cartone, bisogna essere molto fantasiosi. Potete usarle per creare uno schedario o un portapenne. Potete anche usarli per creare dei segnaposto o dei portaposate. Basta un po’ di decorazione e il gioco è fatto.