Buttare via il succo di cetriolo è un grave errore: ecco come riutilizzarlo

Siete di quelle persone che, se c’è un barattolo di cetriolini nel frigorifero, non riescono a resistere dal divorarlo tutto? D’ora in poi, quando avrete finito il vostro barattolo di cetriolini, ricordatevi di conservare bene il succo e di non buttarlo mai nel lavandino. È uno spreco totale, perché si può riutilizzare per tante cose in casa.

Buttare via il succo di cetriolini è un grave errore: ecco come riutilizzarlo in cucina

Probabilmente lo sapete già, ma il succo di cetriolo non è altro che una miscela di acqua, sale, aceto bianco distillato ed erbe aromatiche.

Si tratta quindi di una miscela del tutto naturale che si può utilizzare per svariati scopi. Ma prima vediamo come utilizzare il succo di cetriolo per insaporire i nostri piatti:

Se volete che la vostra carne sia più morbida, potete usare questa soluzione per cucinare pollo, costolette di maiale, frutti di mare, ecc.
Se vi piace preparare piatti a base di patate, potete bollire queste verdure con qualche cucchiaio di marinata di cetriolini. Vedrete che il sapore sarà autentico.
Come marinata, potete usare la salamoia per accompagnare cipolle, uova sode, cavolfiori o fagiolini, ecc. È possibile marinare nuovamente le verdure aggiungendo alla salamoia alcune spezie e uno spicchio d’aglio fresco per creare una nuova salamoia.
Si può aggiungere un cucchiaio di succo di cetriolo alle salse o alle vinaigrette per dare più sapore. È un’ottima alternativa all’aceto.
Come posso riutilizzarlo in altri ambiti?
PUBBLICITÀ

È possibile utilizzare il succo di cetriolo per risolvere il problema dei postumi della sbornia. Ciò è possibile grazie alle proprietà digestive e diuretiche di questa salamoia.

Potete anche usarlo come fertilizzante naturale per il vostro giardino. Fiori come lillà, camelie e ortensie, che crescono in terreni acidi, lo apprezzeranno.