È possibile salvare i vestiti bianchi che sono diventati gialli? Certo che sì, grazie a un trucco tutto casalingo.
D’ora in poi i vestiti bianchi ingialliti non saranno più un problema. E contrariamente a quanto si potrebbe pensare, la candeggina non è la soluzione a questo problema comune.
Chi non ha almeno una maglietta bianca nel proprio guardaroba? Durante la stagione estiva, il bianco è il colore più trendy per la sua leggerezza e freschezza. Anche in inverno, il bianco conserva tutto il suo fascino. Se si sa come abbinarlo al resto dell’abbigliamento, il bianco richiama sicuramente alla mente il freddo e brillante candore della neve. Ma con il tempo le magliette bianche possono ingiallire.
Come eliminare le macchie gialle, che spesso si trovano sotto le ascelle? Molti pensano di aver trovato la soluzione: la candeggina. Ma in realtà esiste un’altra soluzione, forse migliore e più efficace.
Ecco la soluzione migliore per evitare che i vestiti ingialliscano!
Come già detto, molte persone usano la candeggina per sbiancare i capi bianchi. Tuttavia, si tratta di un prodotto inaffidabile che può causare problemi.
Esiste un modo molto più economico e super efficiente per recuperare i vostri capi bianchi. Molti di voi conoscono l’efficacia del succo di limone o del bicarbonato.
Ma secondo gli esperti c’è un’altra soluzione: il percarbonato di sodio. Si tratta di un tipo di sale con potere sbiancante. Ma non solo. Può anche disinfettare i vestiti grazie alle sue proprietà antibatteriche. Si tratta quindi di un prodotto dalle molteplici funzioni.
Il percabonato funziona solo ad alte temperature. Pertanto, quando si desidera utilizzarlo, è necessario impostare la temperatura di lavaggio a 40 o 50. Per sbiancare i capi ingialliti, occorre una bacinella di acqua calda. Aggiungete poi un misurino di percarbonato. Una volta fatto questo, lasciate i vestiti bianchi in ammollo nella soluzione per trenta minuti. Durante questo processo indossate dei guanti protettivi. Dopo questa fase, fate un normale lavaggio in lavatrice.