Tavolo in vetro: 4 consigli infallibili per pulirlo senza lasciare tracce!

I tavoli in vetro sono eccezionali pezzi di arredamento decorativo. Combinando eleganza e modernità, aggiungono un tocco di stile ai vostri interni.

Se avete una stanza piccola e piuttosto buia, la soluzione è installare un tavolo in vetro per illuminare l’ambiente e dargli più spazio. Inoltre, un tavolo in vetro assorbe meno i liquidi che vi vengono versati sopra.

Anche se questo tipo di arredamento presenta molti vantaggi, è comunque difficile da mantenere, in quanto si tratta di un materiale più sensibile a segni e graffi.

Come si fa a far brillare un tavolo in vetro senza lasciare segni? Ecco 4 meravigliosi consigli per mantenere il vetro lucido e pulito tutto l’anno.

Escludete i prodotti che possono danneggiare il vetro
Se avete un tavolo in vetro, evitate di usare spugne abrasive o pagliette per pulirlo. Questi accessori possono lasciare graffi.

Inoltre, riducete l’uso di prodotti casalinghi grassi come l’acqua ragia e l’acquaragia, che possono danneggiare la parte in vetro del tavolo. Infine, se volete un tavolo di vetro pulito, evitate i tovaglioli di carta, che lasciano segni e particelle di carta sulla superficie.

Utilizzate un panno in microfibra o una spugna non abrasiva.

Per mantenere pulito e brillante un tavolo in vetro, è sufficiente una spugna non abrasiva o un panno in microfibra morbido. Inumiditeli con acqua distillata, non con l’acqua del rubinetto, che può lasciare macchie bianche a causa del calcare. Passate quindi il tavolo in piccoli cerchi per rimuovere polvere e sporco.

Usare la carta di giornale
Avete mai usato la carta di giornale per lucidare i vetri delle finestre e gli specchi della doccia? Se sì, avrete notato che è molto efficace, quindi ha lo stesso effetto sul vostro tavolo di vetro. Strofinatelo delicatamente sulla superficie del vetro con movimenti circolari.

Pulizia con detersivo per piatti
Per un tavolo pulito e brillante, immergete un panno umido in qualche goccia di detersivo per piatti. Strofinate delicatamente per rimuovere eventuali macchie. Risciacquate poi con un po’ d’acqua e terminate con un panno pulito e asciutto per asciugare. Usate una palla di giornale per eliminare le macchie rimaste.