Ogni giorno vi trovate di fronte a un’ampia gamma di elettrodomestici per cucinare i vostri pasti. Da forni e microonde ai fornelli, c’è un’ampia scelta di elettrodomestici per tutte le esigenze di cottura. Ma quello che non sapete è che anche la lavastoviglie può essere utile per cucinare alcuni cibi. E una volta provata, la adotterete presto!
In generale, la lavastoviglie viene utilizzata per pulire piatti e posate. Tuttavia, ha un’altra funzione sorprendente: la cottura dei cibi. Sarete stupiti dai risultati se cucinerete le patate in lavastoviglie.
La lavastoviglie non serve solo a lavare i piatti. Sembra che questo elettrodomestico possa anche cuocere i cibi. Infatti, molte lavastoviglie forniscono un calore sufficiente per cuocere alcuni alimenti. Scoprite tutti i passaggi da seguire per cucinare con successo le patate nella vostra lavastoviglie.
Come si preparano le patate per la cottura in lavastoviglie?
Se volete cucinare le patate in lavastoviglie, è meglio tagliarle in pezzi molto piccoli. In questo modo, le patate sono ben esposte al calore durante i cicli di lavaggio e di asciugatura. Poi bisogna condirle e avvolgerle.
Condire le patate
Come se steste cucinando le patate al forno o al microonde, conditele con le spezie che preferite. Potete aggiungere erbe aromatiche e una piccola quantità di olio d’oliva. In alternativa, potete insaporire i pezzi di patate con una marinata cremosa. Tutto è possibile per rendere il piatto gustoso e saporito.
Confezionare le patate
Il segreto per cucinare con successo le patate in lavastoviglie è l’uso di un foglio di alluminio. Per farlo, avvolgete le patate in un foglio di alluminio e poi mettetele in un sacchetto per la conservazione. Chiudete bene per evitare che l’aria esca.
Cuocere le patate
Ora che le patate sono ben avvolte, disponetele in un unico strato sul ripiano superiore della lavastoviglie. Disattivate quindi tutte le funzioni di risparmio energetico e aumentate la temperatura durante il ciclo di lavaggio e asciugatura. Avviate l’elettrodomestico e alla fine dei cicli avrete patate ben cotte e altrettanto gustose. Fantastico, non è vero?