Se lo fate, non dovrete più preoccuparvi di far rinascere un’orchidea senza radici.

e lo farete, non dovrete più preoccuparvi delle orchidee senza radici. Non saranno più un pensiero per voi. Ecco cosa dovreste fare.

L’orchidea è una pianta d’appartamento adatta anche a chi non ha il pollice verde. Infatti, non richiede molte cure ed è quindi perfetta per tutti. Con alcuni accorgimenti è possibile farla fiorire tutto l’anno senza troppi sforzi. Basta seguire alcune regole comuni.

Come la giusta posizione che sia alla luce ma non al sole diretto e lontano da finestre aperte frequentemente per evitare correnti d’aria alla pianta. Poi bisogna annaffiare, ma non troppo spesso perché il terreno deve essere solo umido. È poi importante usare dei fertilizzanti, ce ne sono diversi naturali che vi aiuteranno.

probabile che siate qui per far rinascere un’orchidea senza radici. Allora siete nel posto giusto, perché ora vedremo qual è il metodo dei vivaisti e non dovrete più preoccuparvi. Di seguito troverete tutti i dettagli che dovete conoscere per replicare il tutto sulla vostra pianta.

Orchidea senza radici: ecco cosa fare
Come abbiamo detto, optiamo per un’orchidea senza radici. Farlo è semplice e anche i principianti possono farlo. Quindi, se avete una di queste piante senza radici, sappiate che non dovete buttarla via perché c’è un modo per mantenerla in vita. Prendete quindi la vostra orchidea con le radici secche e tagliatele se sono completamente nere.

Il loro colore dovrebbe essere verde con una tendenza al grigio e quindi se non sono di questo colore eliminatele. Rimarrà solo la base dell’albero che dovrete pulire molto bene e potete aiutarvi con un paio di forbici. A questo punto aggiungete l’aglio. Questo ingrediente ha proprietà antibatteriche e vi aiuterà in quanto è un ottimo antisettico.

rendete uno spicchio d’aglio e mettetelo in una ciotola. Utilizzate uno spremi aglio o un pestello e mortaio per schiacciarlo. A questo punto aggiungete mezzo litro d’acqua e filtrate l’acqua per eliminare eventuali residui. Prendete un batuffolo di cotone, immergetelo nell’acqua dell’aglio e passatelo su tutte le foglie della pianta.

Poi prendete un bicchiere, inserite il fusto della pianta sul fondo e versate l’acqua all’aglio fino a coprirlo. Lasciate così per circa 30 minuti. Versate i semi di terracotta che metterete nel vaso nell’acqua rimanente. Posizionate su di essi un panno morbido e molto assorbente, come una garza.