Scoprite con noi il trucco che eliminerà davvero la polvere.
Negli anni la tecnologia ci ha aiutato a pulire la casa più velocemente, ma siamo ancora affezionati alla cara vecchia scopa! Sarà perché è facile da impugnare, non occupa molto spazio e svolge egregiamente il suo lavoro, sarà quel che sarà, ma è indubbio che è così comoda da essere sempre a portata di mano.
Dietro la porta, nell’armadio, nella credenza della cucina, sul balcone, è un alleato fidato. Se da un lato ci aiuta a raccogliere le briciole, dall’altro non si può dire lo stesso per i capelli e la polvere. Purtroppo, per quanto siamo attenti, finiremo per spostarli altrove, senza rimuoverli o raccoglierli in un unico posto.
Ecco perché, alla fine, dobbiamo prendere l’aspirapolvere e fare un altro passaggio.
Doppio sforzo per un solo risultato? Oh no! Siamo favorevoli a mantenere il tempo dedicato ai lavori domestici, non a raddoppiarlo! Ecco perché abbiamo ideato un trucco rivoluzionario!
Siete curiosi? Iniziate!
Il trucco rivoluzionario per usare correttamente la scopa e liberarsi davvero della polvere!
Scoprite con noi il trucco per eliminare davvero la polvere.
Per usare la scopa in modo davvero efficace, raccogliendo non solo briciole, ma anche polvere e capelli – in altre parole, tutto lo sporco più leggero, quello che semplicemente si solleva e si sposta altrove – basta un berretto! Sì, un casco, naturalmente, ma non un casco qualsiasi.
È necessario utilizzare un tessuto non tessuto, quello che normalmente utilizziamo per coprire le piante del patio e proteggerle dal gelo invernale.
Di solito, l’estetista o il dentista, durante un intervento di detartrasi, lo coprono sulla nuca per proteggere i capelli da schizzi e sostanze che potrebbero danneggiarli. Non è difficile trovarne uno in commercio, ad esempio nei negozi specializzati in bellezza e benessere, ma anche nei supermercati. Non usate il cellophane per la doccia, è inutile.
Il tessuto non tessuto è in grado di catturare la polvere e lo sporco tra le sue trame, attirandoli come una calamita.
Basta avvolgerlo intorno alle setole della scopa e usarlo come al solito. In una sola passata, rimuoverete tutti i detriti dal pavimento, senza dover passare l’aspirapolvere!
Geniale, vero? Naturalmente si tratta di un metodo da utilizzare quotidianamente, per velocizzare le procedure, ma non dimenticate, di tanto in tanto, di utilizzare anche elettrodomestici tecnologici e potenti per una pulizia ancora più approfondita!