Polvere ovunque: il modo più semplice per eliminarla davvero

La polvere è ovunque in casa e sembra un’impresa erculea eliminarla. E perché? Perché si riforma irrimediabilmente ogni giorno. E i termosifoni sembrano contribuire ancora di più alla sua formazione.

Ogni giorno passiamo ore e ore a pulire, e il giorno dopo a pulire di nuovo!

Il fatto è che la maggior parte di noi non prende le giuste misure. Spolveriamo velocemente con la paletta e pensiamo di aver risolto il problema. Invece, il problema si ripete e si accumula.

Riuscire a sconfiggere il nemico numero uno della casa, quello degli starnuti e delle allergie varie, ritardandone la ricomparsa è semplice se si adottano alcuni trucchi davvero ingegnosi.

Siete curiosi di saperne di più? Iniziate!

Polvere ovunque: se volete davvero eliminarla, cambiate il modo di fare i lavori di casa! Ecco come
Polvere ovunque: se volete davvero liberarvene, cambiate il modo di fare i lavori di casa! Ecco come fare
Prima di tutto, per eliminare davvero la polvere, procuratevi un panno in microfibra. Lasciate nel cassetto tutti gli altri strumenti alternativi pubblicizzati: solo questo è in grado di agire in modo antistatico, magnetizzandolo.

Ora cominciate con i tappeti e gettateli sul balcone, poi passate l’aspirapolvere. Passate a divani e poltrone e puliteli da briciole e peli, se avete amici a 4 zampe. Lavate le tende due volte all’anno per eliminare lo sporco accumulato, quindi passate ai mobili.

Prendete il vostro speciale strofinaccio e inumiditelo con acqua e aceto. Si tratta di un composto ecologico ed efficace, in grado di igienizzare e lucidare allo stesso tempo. Iniziate dai ripiani più alti e scendete verso il basso. Passatelo ovunque, anche su termosifoni e pareti.

Infine, occupatevi dei pavimenti. Naturalmente con l’aspirapolvere si fa in un attimo, ma non dimenticate di pulire anche il filtro, con una certa regolarità. Poi, lavate le superfici almeno due volte alla settimana, più spesso se in casa ci sono animali domestici.

Cambiate spesso le lenzuola e pulite anche il materasso, perché anche lì si nascondono acari e polvere.

Se seguite i nostri consigli e procedete in quest’ordine, potete dire addio alle pulizie quotidiane, ritardando di qualche giorno il vostro impegno costante!