Schiuma da barba sui rubinetti: anche le imprese di pulizia utilizzano questa incredibile tecnica!

Perché le grandi imprese di pulizia mettono la schiuma da barba sui rubinetti che puliscono?

Recentemente è emersa sul web una nuova tendenza. Si tratta di utilizzare la schiuma da barba per far brillare i rubinetti. Anche le grandi imprese di pulizia hanno adottato questo ottimo metodo.

Pulizia dei rubinetti: usare la schiuma da barba per renderli puliti e brillanti
Prima di utilizzare la schiuma da barba, ricordate di pulire regolarmente i rubinetti con prodotti adeguati. In altre parole, prodotti non aggressivi che possono scolorire le superfici o danneggiare irreversibilmente il metallo.

Solo le casalinghe esperte conoscevano questo metodo geniale, oggi adottato dalle grandi imprese di pulizia. Si tratta di utilizzare la schiuma da barba per far brillare i rubinetti.

Schiuma da barba: un prodotto efficace per i rubinetti
Se volete che i vostri rubinetti tornino a splendere come nuovi, prendete con le dita una piccola quantità di schiuma. Poi mettetela su un panno pulito e asciutto o su un foglio di carta appositamente studiato per la pulizia dei rubinetti. L’asciugamano potrebbe danneggiarsi a contatto con la parte acquosa della schiuma da barba.

Quindi, passate il panno con la crema da barba su tutta la superficie del rubinetto. Questo sorprendente consiglio può essere utilizzato anche per pulire qualsiasi superficie del bagno e della cucina.

Una volta terminata la pulizia dell’intera superficie con la schiuma da barba, il risciacquo è una fase molto importante. A tal fine, sciacquate il rubinetto con acqua calda per rimuovere i residui di schiuma da barba. Il calore dell’acqua può eliminare qualsiasi residuo di sporco rimasto sulla superficie del rubinetto.

La schiuma da barba può essere un normale prodotto per la cura della pelle, ma è un alleato prezioso quando si tratta di eliminare i vari problemi che affliggono le superfici domestiche. Tra questi, grasso, ruggine e calcare.

Ecco perché la schiuma da barba è diventata un’arma infallibile per far brillare i rubinetti del bagno. Si può usare anche per lucidare i rubinetti della cucina. In cucina, i rubinetti sono spesso invasi dal grasso e dall’olio che evapora durante la cottura. Anche se utilizzate la cappa da cucina ogni giorno, la schiuma da barba può aiutarvi a eliminare le macchie di grasso dai rubinetti.