Foglio di alluminio: riscoprite questo metodo di pulizia antico ed efficace!

Avete mai provato ad avvolgere un foglio di alluminio intorno alla maniglia della porta? È un vecchio trucco della nonna che oggi sta tornando di moda!

Molti di noi scelgono maniglie in metallo, che si distinguono per la loro solidità ed eleganza. Tuttavia, questo materiale è più soggetto all’usura e si appanna rapidamente. Per ripristinare la loro lucentezza originale, tendiamo a utilizzare i prodotti in vendita nei supermercati.

Tuttavia, poiché questi prodotti sono talvolta aggressivi e ricchi di elementi chimici, possono danneggiare la superficie della maniglia. È quindi opportuno evitare di usarli in modo eccessivo.

Ecco perché è necessario cercare altre opzioni più naturali per far brillare le maniglie delle porte in metallo. Da ieri a oggi, alcuni rimedi della nonna sono ancora utilizzati. È il caso del metodo del foglio di alluminio, che può fare miracoli sulle maniglie delle porte che hanno perso la loro brillantezza.

Perché usare il foglio di alluminio sulle maniglie delle porte?
Il rimedio del foglio di alluminio non è molto conosciuto, anche se la sua efficacia può sorprendere molti. Molti non sanno che questo materiale viene utilizzato sui metalli, in particolare su quelli ossidati e che hanno perso la loro lucentezza.

Se avete maniglie di metallo che non brillano più, la soluzione è usare un foglio di alluminio per riportarle al loro antico splendore. Il metallo può usurarsi rapidamente con il passare del tempo.

Come si procede per questo trucco di pulizia?
Per avere maniglie di metallo che tornano a splendere, il metodo del foglio di alluminio è quello che fa per voi. Per farlo, avrete bisogno di:

1 foglio di alluminio ;
2 cucchiaini di aceto;
1 cucchiaio di detersivo per piatti;
1 spugna da cucina.
Procedimento:

Prendete una ciotola e mescolate l’aceto con il detersivo per piatti.
Poi prendete la spugna, immergetela nella soluzione e passatela sulla maniglia della porta.
Poiché si tratta di un liquido schiumoso, vi consigliamo di mettere un panno sul pavimento per raccogliere il liquido che vi cade.
Quando tutta la superficie della maniglia è bagnata dalla soluzione, prendete il foglio di alluminio e iniziate ad avvolgere l’intera maniglia.
Lasciare agire per 5 minuti prima di rimuoverlo.
Infine, asciugare con un panno in microfibra asciutto.