Sapone per piatti: se lo usate così, risparmierete un sacco di soldi!

Sapone per piatti: se lo usate così, risparmierete un sacco di soldi! Il sapone per piatti è un prodotto che viene usato molto spesso durante la giornata. Proprio per questo motivo deve essere utilizzato nelle giuste dosi. Si tratta, infatti, di un detergente concentrato, per cui bastano poche gocce per rimuovere il grasso e lavare correttamente piatti e stoviglie. Ecco alcuni consigli utili su come utilizzarlo.
Sapone per piatti: se lo usate così, risparmierete un sacco di soldi!
Sapone per piatti: se lo usate in questo modo, risparmierete un sacco di soldi!
Quanto sapone per piatti serve?
Il sapone per piatti deve essere misurato correttamente, poiché è un prodotto concentrato. Riducendo la quantità di detersivo sulle stoviglie, si riduce anche la quantità di acqua necessaria per il risciacquo. In questo modo si evita di sprecare troppa acqua e si ottiene una pulizia ottimale di tutte le stoviglie. In generale, si consiglia di utilizzare un dosaggio normale di circa 5 ml di detersivo per 5 litri d’acqua. Ovviamente questa quantità va bene se dovete fare un lavaggio veloce, ma se sulle stoviglie ci sono calcare e macchie difficili da rimuovere, dovrete aggiungere più sapone. In questo caso, si consiglia di immergere le stoviglie in acqua e detersivo per ammorbidire le macchie più ostinate. Dopodiché, si possono risciacquare le stoviglie, lasciandole pulite e brillanti.
Altri usi del sapone per piatti
Sapevate che il sapone per piatti può essere utilizzato in molti modi? Ad esempio, è un prodotto eccellente per rimuovere il grasso dall’auto, lavare i pavimenti di casa o pulire gli utensili sporchi. Si può anche usare il sapone per piatti in giardino per eliminare le erbacce. Forse non lo sapete, ma questo prodotto è perfetto anche come insetticida o per lucidare alla perfezione i vostri elettrodomestici in acciaio inox. Per eliminare le macchie di olio e grasso dalla vostra auto, mescolate qualche goccia di sapone per piatti con un po’ di bicarbonato. Il risultato sarà incredibile! Il detersivo per piatti è anche un ottimo rimedio per i capelli grassi e può essere utilizzato come lubrificante per porte e cerniere cigolanti e per molti altri scopi. Basta aggiungerne qualche goccia direttamente sulla parte da lubrificare. Infine, è possibile utilizzare il sapone per piatti per pulire il divano, lo schermo del televisore e molte altre superfici. Tuttavia, vi sconsigliamo di usarlo sui mobili in legno. In caso contrario, il prodotto potrebbe causare danni a lungo termine ai vostri mobili. Il legno assorbe il detergente e potrebbe formare macchie indelebili.