Il pavimento è un vero e proprio ricettacolo di ogni tipo di sporco. Non solo polvere e macchie, ma anche peli, rifiuti esterni, briciole e resti di cibo. È perfettamente normale che questa superficie sia un terreno fertile per germi e batteri. Per questo è importante intervenire regolarmente con una disinfezione accurata. Naturalmente, l’aspirapolvere non basta. Ecco perché dovete conoscere questo prodotto segreto che trasformerà la pulizia dei pavimenti in un vero e proprio miracolo.
Rimarrete senza parole dopo aver usato questo prodotto per la pulizia dei pavimenti, ancora tenuto segreto dalle imprese di pulizia.
Come già detto, una corretta pulizia dei pavimenti elimina i germi e i batteri presenti sul pavimento. Questo non solo è un passo importante per garantire l’igiene e la pulizia, ma evita anche il rischio di contrarre problemi di salute.
Infatti, per le persone allergiche, la presenza di molta polvere e sporcizia può causare problemi respiratori. Ecco perché è bene conoscere questo prodotto segreto che, per la cronaca, non è chimico.
Poiché i prodotti chimici sono troppo costosi e dannosi per l’ambiente, è meglio cercare alternative naturali. Basta aggiungere questo prodotto al secchio d’acqua e il gioco è fatto.
Che cos’è?
Dite addio al detersivo per pavimenti, che dovrebbe dare i risultati di pulizia che vi aspettate. Sostituitelo con una combinazione di prodotti chiamata sale e detersivo per piatti.
In realtà, si tratta di due prodotti comuni che avete già in casa. Ecco come usarli:
Versate abbastanza acqua in un secchio;
Aggiungere due cucchiai di sale e un cucchiaio di detersivo per piatti;
Immergere il mocio nell’acqua e lavare il pavimento;
Risciacquare e asciugare all’aria.
Entrambi i prodotti hanno un elevato effetto disincrostante e una capacità di pulizia superpotente. Questa soluzione versatile può essere utilizzata per pulire pavimenti, banconi e altre superfici della casa.