Questo rimedio casalingo può risolvere un sacco di problemi in casa!

Non molti sanno che questo rimedio casalingo, che si può fare in casa, è in grado di risolvere molti problemi domestici. Ecco di cosa si tratta.

Stiamo parlando del rosmarino, una pianta aromatica che si può trovare sia in giardino che sul balcone. È noto per i suoi innumerevoli benefici per la salute, oltre che per la sua efficacia a livello estetico.

Utilizzando solo le foglie di rosmarino, si può avere un prodotto potente ed efficace per porre fine a una moltitudine di problemi in casa.

Come si prepara questo rimedio naturale al rosmarino?

Per risolvere vari problemi di salute ed eliminare la ritenzione idrica, preparate questo rimedio casalingo che necessita di:

7 rametti di rosmarino ;
alcool isopropilico ;
1 barattolo di vetro.
Iniziate tagliando i rametti di rosmarino in piccoli pezzi e metteteli nel barattolo. Aggiungete l’alcol fino a coprire il rosmarino e chiudete la bottiglia.

Tenete il barattolo in un luogo buio per 15 giorni a macerare. Non dimenticate di agitare regolarmente il barattolo in modo che le proprietà del rosmarino entrino in contatto con l’alcol.

Come si usa?
Una volta terminato il periodo di macerazione, il vostro rimedio casalingo al rosmarino è finalmente pronto. Potete usarlo per lenire i dolori muscolari, poiché i suoi principi attivi agiscono sotto gli effetti degli spasmi. È un vero e proprio antinfiammatorio con benefici unici.

Per farlo, prendete del cotone idrofilo e imbevetelo nella soluzione di rosmarino. Poi strofinatelo sulle gambe o su altre parti del corpo colpite dal dolore.

Questo rimedio naturale è anche molto efficace per combattere le vene varicose e le loro recidive. La soluzione che unisce alcol e rosmarino ha proprietà rigenerative. Inoltre, gli antiossidanti in essa contenuti rendono la pelle più elastica, contribuendo a prevenire la formazione di vene varicose.

Questo prodotto a base di rosmarino e alcol sarà di grande aiuto anche per eliminare la cellulite. Applicatelo sulle zone interessate e massaggiate delicatamente dal basso verso l’alto.