Suggerimento del giorno: cosa si ottiene con nastro adesivo e mollette?

Una delle faccende domestiche più fastidiose è lavare i piatti. Dopo un pasto in famiglia, è difficile credere a quanti piatti si accumulano nel lavandino. Ecco perché molte famiglie scelgono la lavastoviglie per non dover più affrontare questo problema. Ma non tutti possono permettersene una.

Quindi bisogna accontentarsi di lavare i piatti con una spugna e del detersivo. Mentre le posate sono meno complicate, le pentole e le padelle incrostate sono difficili da pulire.

Grasso e sporcizia si attaccano al fondo di questi utensili e bisogna adottare un metodo molto più strategico per sbarazzarsene.

Suggerimento del giorno: cosa si ottiene con nastro adesivo e mollette?

Il metodo classico per ammorbidire le incrostazioni consiste nel mettere la padella sul fuoco e, quando lo sporco è sufficientemente caldo, è possibile rimuoverlo con un panno e un detergente. Scoprite ora un altro trucco che prevede l’uso di mollette e nastro adesivo.

Per farlo, mettete uno strato di nastro adesivo su un lato della molletta. In questo modo, le mollette possono essere attaccate al ripiano interno del vano sotto il lavello. Grazie a questo ingegnoso trucco, potrete appendere gli strumenti necessari per la pulizia della casa, come guanti e panni.

Per rimuovere il grasso dalle rastrelliere del forno sporche, praticate dei tagli su entrambi i lati del lato giallo della spugna. Poi immergetela in un detergente adatto e iniziate a strofinare le cremagliere. Si può anche formare una palla con un foglio di alluminio e passarla sulla rastrelliera.

Ecco un’altra tecnica che fareste bene a imparare in cucina
Se il problema è che lo strato adesivo della padella o della casseruola non si stacca, usate un asciugacapelli per riscaldare l’adesivo e rimuoverlo facilmente.

Dovreste anche conoscere questa tecnica per sbattere le uova. Di solito le uova vengono sbattute con una frusta da cucina. Ma se non avete una frusta, potete usare una bottiglia. Tagliate la bottiglia a metà e praticate delle incisioni sulla parte inferiore della metà tagliata. In questo modo si otterrà una frusta fai da te per sbattere le uova.