Quali sono le tecniche che si possono utilizzare per riprendersi dai fallimenti in cucina?

In cucina capita spesso di non azzeccare una ricetta. Se l’errore non è drammatico, si può sempre rimediare. Per salvarvi da questa spiacevole situazione, abbiamo selezionato alcuni consigli ingegnosi tratti dalle idee delle nostre nonne!

Recuperare la maionese
Volevate fare una maionese fatta in casa ma non è venuta come volevate? Se vi è sfuggito, è possibile ottenere una buona maionese se avete ancora un uovo. Per farlo, rifate la maionese e aggiungete al tuorlo d’uovo la senape, l’aceto e il sale.

Aggiungere lentamente l’olio, goccia a goccia. Potete anche aggiungere gradualmente la maionese che vi manca. Alla fine, avrete una maionese gustosa pronta per essere utilizzata nei vostri vari piatti.

Una besciamella grumosa
Avete preparato una salsa besciamella e vi sembra piena di grumi? Niente panico, c’è un modo semplice per eliminarli. Per farlo, utilizzate un colino molto fine per filtrare la salsa. Poi sbattete energicamente la salsa con una frusta a palloncino. Quando la salsa è diventata liscia, rimettetela sul fuoco per riscaldarla.

Una salsa al cioccolato mal riuscita
Il vostro dessert ha bisogno di una salsa al cioccolato e l’avete fatta in casa? Purtroppo contiene dei grumi e non ha un aspetto gradevole. Per rimediare, mettete la vostra salsa in una ciotola di metallo messa da