Perché aggiungere sale allo shampoo?

Quando si pensa al sale, la prima cosa che viene in mente è il prodotto che degrada i capelli dopo un bagno in mare. Ma il sale ha altri usi insospettabili per i capelli che vi piaceranno!

Sappiamo tutti che il sale è un noto rimedio per combattere l’eccesso di umidità perché assorbe l’acqua. Se lo usate sui capelli, agirà allo stesso modo: impedirà alla fibra capillare di essere idratata, rendendola molto secca. Di conseguenza, i capelli diventeranno fragili e secchi, con doppie punte.

Questo è l’effetto nocivo del sale sui capelli. Ma il sale può fare qualcos’altro per i capelli?

Il sale marino fa bene ai capelli?

Pochi sanno che il sale è presente in diversi prodotti per la cura dei capelli come gli shampoo, ma solo in quantità molto ridotte. Non è sufficiente per trarre tutti i benefici di questo prodotto, quindi è necessario usarne di più.

Il sale è un ingrediente che può prendersi cura dei capelli, ma è necessario utilizzare il giusto dosaggio e la varietà di sale. Per esempio, se avete i capelli spessi, il sale marino è il prodotto che fa per voi.

Inoltre, il sale ha il potere di regolare l’eccesso di sebo perché può agire sulle ghiandole sebacee che producono il grasso dei capelli. Se volete rivitalizzare i vostri capelli, mettete 3 cucchiai di sale nello shampoo e lavate come di consueto.

Sapevate anche che il sale può combattere la forfora? I grani di sale possono esfoliare i capelli. Può anche neutralizzare i funghi, soprattutto se la forfora sta attaccando la vostra criniera.

Quindi, per eliminare la forfora, cospargete 2 cucchiai di sale sui capelli e massaggiate leggermente con le dita. Poi lavate i capelli come di consueto.

Infine, durante l’estate, passiamo molto tempo a nuotare in spiaggia. E noterete che dopo una nuotata, l’acqua del mare ha un bellissimo effetto sui capelli. Vedrete onde e ricci più definiti e si formeranno naturalmente bellissime acconciature ondulate. Quando i capelli