Gli scarichi delle docce tendono a emanare odori sgradevoli. Le ragioni sono molteplici. Per disinfettarli e dire addio ai cattivi odori, potete utilizzare questo rimedio semplice e veloce.
Profumare lo scarico della doccia con il metodo del vaso
Come abbiamo appena detto, il bagno, e più precisamente il box doccia, è uno dei luoghi più maleodoranti. Ciò è dovuto all’elevata umidità e alla muffa.
Ma le docce sono destinate a essere luoghi di riposo, quindi devono essere pulite a fondo. Per questo possiamo affidarci a prodotti naturali e completamente biologici. Che si tratti del sifone o dello scarico, si può optare per rimedi naturali. Ad esempio, utilizzare l’aceto.
Questa soluzione è ricca di proprietà che garantiscono una pulizia perfetta. Basta mettere dell’acqua bollente in un secchio e aggiungere mezzo litro di vino bianco.
Una volta mescolato bene, si può versare direttamente nello scarico e attendere qualche ora. Se non basta, si può procedere con un trattamento a base di bicarbonato di sodio. Come nel caso dell’aceto, si tratta di sciogliere un bicchiere di bicarbonato di sodio in un secchio di acqua bollente. Versate immediatamente la soluzione nello scarico.
Utilizzare sale grosso e acido citrico
Il sale grosso è un prodotto naturale collaudato per assorbire i cattivi odori. È sufficiente versare 2 cucchiai di sale grosso nello scarico e attendere tutta la notte. Il mattino seguente, versate un secchio di acqua bollente nello scarico.
Infine, è possibile aggiungere 150 g