Con il tempo, e a causa dell’esposizione agli agenti atmosferici e alla polvere, le sedie in resina tendono a ingiallire e a perdere la loro bellezza. Per dare loro una seconda vita, non è necessario impegnarsi o acquistare costosi prodotti sbiancanti. Questo è il modo migliore per sbiancare le vostre sedie.
Vecchie sedie in resina ingiallite: ecco come renderle bianche
Se le vostre sedie in resina hanno perso il loro fascino, non dovete buttarle via. Potete sempre restaurarle con il sapone di Marsiglia. Il sapone di Marsiglia è noto per le sue proprietà detergenti.
Il sapone di Marsiglia è composto da olio d’oliva, soda caustica, acqua e sale marino. Tutto questo per dire che questo prodotto è completamente privo di ingredienti chimici caustici. Pertanto, è sicuro da usare, anche sulla pelle.
Per preparare il prodotto sbiancante a base di sapone di Marsiglia, sono necessari 2 cucchiai di scaglie di sapone di Marsiglia sciolti in 1 litro di acqua calda. Una volta pronta la miscela, è possibile trasferirla in un flacone spray e iniziare a spruzzare sui sedili ingialliti.
Attendere qualche secondo prima di strofinare con una spugna. Quindi spruzzare con acqua pulita o passare un panno umido per risciacquare. Infine, lasciate asciugare all’aria e il gioco è fatto.
Perché i mobili da giardino ingialliscono?
La stagione estiva si avvicina rapidamente ed è ora di sfruttare al meglio il giardino o lo spazio esterno. Allora avete bisogno di sedie e tavoli per accogliere gli ospiti.
Ma a causa del maltempo e della cattiva conservazione all’esterno, questi mobili da giardino si sono presto ingialliti.