Muffa in bagno, come eliminarla in modo rapido ed efficace: basta 1 ingrediente

Sapevate che è possibile eliminare la muffa dal bagno con un solo ingrediente? Ecco di quale ingrediente si tratta, è davvero efficace e vi permetterà di eliminare la muffa dal bagno in pochissimo tempo!

Una delle cose più fastidiose da combattere in bagno è sicuramente la muffa, che si forma inevitabilmente a causa dell’umidità. Purtroppo la troviamo ovunque, anche nelle aste della doccia, e può essere davvero difficile da rimuovere. Spesso è così ostinata che non scompare subito o ritorna dopo poco tempo, rendendo inutili gli sforzi.
È necessario insistere per eliminare la muffa in modo definitivo, ma anche utilizzare qualcosa di veramente efficace. Probabilmente non lo sapete, ma esiste un ingrediente con cui potete eliminare completamente la muffa dal bagno, anche dalle aste della doccia, utilizzando la carta igienica. Scopriamo di cosa si tratta!

Come eliminare la muffa in bagno
Per eliminare la muffa in bagno non serve molto, basta usare gli ingredienti giusti. Con il metodo della carta igienica, ecco cosa vi serve:

Carta igienica a doppio strato
1 flacone di perossido di idrogeno a 10 volumi

Anche se probabilmente vi sembrerà strano eliminare la muffa in bagno, bastano questi due ingredienti per farla sparire completamente. L’effetto sgrassante dell’acqua ossigenata e il potere pulente della carta igienica sono così efficaci che non serve altro!

Ecco come utilizzare il metodo
Se volete pulire le aste della doccia e rimuovere la muffa che vi si è depositata, dovete assicurarvi di strappare la carta igienica alla stessa lunghezza. Prendete tre strisce per renderla più resistente e mettetele una sopra l’altra, poi arrotolatele e posizionatele sulle aste della doccia.

Dopo aver sistemato le strisce, versatevi sopra l’acqua ossigenata, assicurandovi che siano ben coperte. Applicare una leggera pressione sulla carta per farla aderire alle aste e attirare lo sporco. Lasciate le strisce per circa 2 ore, poi rimuovetele e vedrete che la muffa vi si attacca.

Se ci sono ancora dei residui, prendete un vecchio spazzolino da denti e strofinatelo delicatamente sulle guide della doccia: verranno via immediatamente!

Altri rimedi per la muffa in bagno
Oltre al metodo dell’acqua ossigenata, esistono altre alternative per eliminare la muffa in bagno, anch’esse valide ed efficaci, da utilizzare sempre con la carta igienica. Si tratta di:

Acido citrico – efficace contro la muffa, l’acido citrico viene estratto dagli agrumi ed è un ingrediente naturale. Per eliminare la muffa è sufficiente preparare una soluzione con 150 grammi di acido citrico sciolti in 1 litro d’acqua. Mettete la soluzione in un flacone spray e spruzzatela sulla carta igienica a strati. Lasciare agire per qualche ora e poi rimuovere.

Succo di limone – sgrassante e profumante, il succo di limone è una buona alternativa all’acido citrico, è naturale e va applicato sempre seguendo gli stessi passaggi.
Aceto – l’aceto è un buon alleato per eliminare la muffa in bagno, è naturale ed ecologico, ed è anche uno sgrassante e disinfettante. Perfetto per combattere efficacemente muffa e calcare, va utilizzato al posto dell’acqua ossigenata, evitando materiali come il marmo.

Bicarbonato di sodio – Oltre agli ingredienti sopra elencati, il bicarbonato di sodio è un altro agente che può essere utilizzato per rimuovere la muffa. Ottimo da applicare alla carta igienica per pulire le aste della doccia, deve essere preparato con acqua di risciacquo fino a formare un composto uniforme. Dopo l’applicazione sulla carta igienica arrotolata, occorre posizionarla sulle aste e lasciarla agire per qualche ora. Trascorso questo tempo, rimuovete tutto, compresi i residui, e vedrete che la muffa è scomparsa.

Con tutti questi rimedi naturali, combatterete la muffa in bagno in modo sicuro e senza sforzo, ma soprattutto con risultati duraturi. La muffa non tornerà più!