Mettete una patata nelle scarpe prima di andare a letto: perché molti lo fanno

Con una patata nelle scarpe di notte, si può risolvere un problema molto fastidioso: vedere per credere.

Quando arriva la bella stagione, molti si recano nei negozi di abbigliamento per rinnovare il proprio guardaroba. Oltre a magliette, pantaloncini, superalcolici e occhiali da sole, è necessario acquistare anche uno o più paia di scarpe nuove, dove si può beneficiare di sconti interessanti. Tuttavia, l’acquisto di scarpe non è così semplice e può comportare delle insidie. Infatti, non è raro rendersi conto a casa che le scarpe appena comprate non vanno bene a causa della loro lunghezza. Se sono troppo piccole, possono addirittura causare fastidio e dolore alle dita dei piedi.

Con una patata nelle scarpe, è possibile indossarle di nuovo senza problemi.
In queste situazioni, il rimedio è ovviamente quello di andare al negozio, cambiare le scarpe e provarne un paio più grandi. L’intervento chirurgico non è certo perché potrebbe anche non esserci il paio giusto.

Pertanto, è consigliabile non abbandonare le scarpe appena acquistate, ma ricorrere a una possibile soluzione che vi permetta di indossarle ancora.

Invece di portare le scarpe dal calzolaio per farle allungare, si possono utilizzare alcune soluzioni semplici e veloci. Alcuni accorgimenti possono davvero aiutarci e fare in modo che possiamo indossare le scarpe senza soffrire.

Una delle soluzioni più diffuse è quella dei giornali bagnati, che vengono inseriti all’interno della scarpa per allungarla. Tuttavia, la vera soluzione non è questa, ma l’uso di una patata, che è senza dubbio più resistente del giornale bagnato.

Il rimedio della patata è il più facile da usare, anche perché questo alimento è quasi sempre presente in casa ed è molto facile da trovare in ogni caso. La procedura è molto semplice.

La parte anteriore della scarpa deve essere allungata per evitare di provocare dolore alle dita dei piedi e per camminare senza problemi. Per allungare la scarpa, mettere due patate nelle scarpe.

Lasciatele nelle scarpe per una notte: il risultato vi stupirà.
Il primo passo è sbucciare con cura le patate e metterle in un giornale (va bene anche un tovagliolo di carta). Una volta fatto questo, mettere le patate nelle scarpe e lasciarle in questa posizione per tutta la notte.

Durante la notte, le patate vengono fatte asciugare e le scarpe vengono stirate. Il consiglio è di utilizzare questo semplice rimedio sulle scarpe di cuoio, poiché l’efficacia delle patate su questo materiale sembra essere molto maggiore.

Inoltre, con le scarpe di cuoio, si può godere di un’altra proprietà popolare delle patate. Questo alimento, infatti, è in grado di eliminare i cattivi odori dalle scarpe e questo aspetto non va ovviamente sottovalutato.

Con le scarpe di stoffa non si è certi di ottenere lo stesso risultato, poiché questo tessuto può assorbire l’odore della patata. Ma per indossare comodamente le scarpe e camminare senza problemi, l’uso delle patate è la soluzione migliore.