In casa, le uova sono uno di quegli ingredienti che possono essere utilizzati in mille modi diversi. Mettete un uovo in un bicchiere pieno d’acqua: è il trucco che non avete mai sentito!
Alcuni ingredienti sono così versatili e utili che non se ne può fare a meno in casa. Uno di questi è senza dubbio l’uovo. Non sono mai fuori stagione! Le ricette che si possono preparare con esse sono infinite e si adattano a tutte le stagioni, sia calde che fredde. Tuttavia, potrebbe esserci un trucco che non avete ancora imparato sulle uova. Mettetele in un bicchiere pieno d’acqua: è il trucco che non avete mai sentito.
Sapevate che anche i gusci d’uovo possono essere molto utili? Se siete abituati a buttarli via, non lo sarete più se scoprirete che potete usarli come rimedio brillante e super efficace che vi farà risparmiare denaro.
Mettere un uovo in un bicchiere: il trucco che forse non conosci
Quando cucinate, volete sempre utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Basta guardare la data di scadenza per capire quanto siano freschi. Ma quando si tratta di altri alimenti, soprattutto la frutta, le cose possono diventare un po’ complicate. Lo stesso vale per le uova. Forse non lo sapete ancora, ma esiste un trucco infallibile per sapere se un uovo è fresco o meno. Tutto ciò che serve è un bicchiere!
Prendete un bicchiere e riempitelo d’acqua. Poi aggiungete un cucchiaino di sale fino e mescolate finché non si scioglie. Immergete l’uovo nell’acqua: se sale in superficie e vi rimane, non è fresco come sperate.
Al contrario, se affonda sul fondo e vi rimane, significa che è fresco e pronto da mangiare. È un ottimo e semplice consiglio che dov