Cosa succede se si mescolano caffè e aceto? Le casalinghe vanno pazze per questa preparazione, che produce risultati incredibili. Scoprite perché dovreste farlo anche voi a casa!
I fondi di caffè non vanno mai buttati via, perché sono un prodotto utile che può essere riciclato in modo intelligente. Infatti, si possono utilizzare come fertilizzante naturale per concimare le piante.
Ma oggi analizzeremo la combinazione del caffè con l’aceto di sidro di mele, che può fornire un prodotto straordinario da utilizzare sulla pelle.
La pelle ha bisogno di cure regolari. Spesso utilizziamo prodotti costosi per prendercene cura. Tuttavia, non è necessario spendere una fortuna, perché è possibile preparare maschere, creme e scrub utilizzando solo prodotti naturali che si hanno in casa.
Sono molto benefici per la pelle e oggi ci concentreremo su un prodotto in particolare: i fondi di caffè.
Nel resto dell’articolo vedremo il risultato della combinazione di due prodotti molto diversi e come utilizzarli. Questi due prodotti sono noti per i loro incredibili benefici quando vengono applicati sulla pelle.
I prodotti naturali sono spesso molto efficaci e basta usarli correttamente per ottenere un buon risultato.
Ecco una ricetta fai-da-te che mescola caffè e aceto per prendersi cura della pelle
Come abbiamo detto, stiamo per realizzare un prodotto naturale per la pelle. Si tratta di una maschera che combina fondi di caffè e aceto per combattere le rughe. Per farlo, avrete bisogno di fondi di caffè, aceto di sidro di mele e lievito alimentare in scaglie.
Iniziate prendendo una ciotola e versandovi un cucchiaio di caffè macinato, mezzo cucchiaio di aceto di sidro di mele e mezzo cucchiaino di lievito alimentare. Se volete, potete aggiungere anche un po’ di miele. Quindi mescolate con cura tutti gli ingredienti.
Quando tutto è ben amalgamato, spalmate questa maschera fatta in casa sul viso o anche sul corpo. Lasciare agire per circa 10 minuti, quindi risciacquare abbondantemente con acqua. Asciugare il viso e idratare con una crema. Evitare di strofinare.
Potete anche usare il caffè come scrub, ma non esagerate. Utilizzando questo trattamento una volta alla settimana, è possibile ottenere una pelle liscia, fresca e giovane.