Scoprite questo ingrediente che elimina le macchie e gli odori di urina dai materassi. In breve, l’ingrediente che rimuove tutto in un batter d’occhio. È normale che queste macchie siano sgradevoli da vedere. Ma non sono così facili da eliminare.
E i colpevoli sono i nostri bambini, che continuano a fare la pipì sul letto. Ma dobbiamo comunque agire, e agire in fretta, rimuovendo l’urina il prima possibile per evitare che si incrosti. Continuate a leggere per saperne di più su questo consiglio.
Il primo passo
Prima di procedere alla pulizia, è necessario rimuovere i rivestimenti sfoderabili dal materasso e pulirli con acqua calda e detergente. Lo stesso vale per le fodere anallergiche o antiallergiche.
Macchie e odori di urina sui materassi: il bicarbonato di sodio li elimina in un attimo
Per rimuovere l’urina dal materasso, seguite questi passaggi:
Mettere una tazza di bicarbonato di sodio in cui è stata versata dell’acqua sulla zona macchiata di giallo.
Coprite il materasso con della plastica
Lasciare agire il prodotto per 8 ore
Altre soluzioni
Un’altra alternativa è quella di utilizzare una miscela di 2 parti di bicarbonato di sodio, 1 parte di detersivo per piatti e 2 parti di aceto. Applicare la soluzione sull’urina e lasciare agire per qualche ora.
Quindi rimuovete la plastica e utilizzate un aspirapolvere per rimuovere il bicarbonato di sodio. Una volta che la macchia di urina è completamente scomparsa, si può usare uno spray disinfettante per eliminare i germi e dare al materasso un profumo gradevole.
Se la soluzione precedente non funziona come sperato, potete usare una miscela di un litro di acqua ossigenata, mezza tazza di bicarbonato e una tazza d’acqua.
Applicate quindi il prodotto su tutta la macchia di urina e lasciatelo agire per mezz’ora. Quindi rimuovere il prodotto e far asciugare all’aria.
Aceto per eliminare l’odore di pipì dai materassi
Oltre al bicarbonato, è impensabile non citare l’aceto, anch’esso un grande alleato per la manutenzione della casa. Potete usarlo per eliminare le macchie di urina, che sono accompagnate da odori sgradevoli e batteri.
Ecco i passaggi da seguire:
Versare l’aceto sulla zona macchiata
Utilizzare un aspirapolvere per rimuovere l’aceto o un asciugamano per farlo.
L’aceto ha proprietà disinfettanti che agiscono direttamente sulla pipì depositata sul materasso. In questo modo il materasso rimane pulito ed elimina germi e batteri.