Macchie di caffè o tè sulle tazze? Pulitele in modo naturale con questi consigli della nonna!

Il caffè e il tè sono le due bevande più diffuse al mondo. Sorseggiate durante la giornata, queste bevande aumentano l’energia e la concentrazione. Tuttavia, se siete abituati a berle, queste bevande possono lasciare brutte macchie su tazze e scodelle. Purtroppo l’acqua calda e il detersivo per piatti non bastano a eliminare queste macchie ostinate!

Perciò dovete provare uno di questi trucchi della nonna per eliminare le macchie di caffè e tè. Questi trucchi utilizzano solo ingredienti naturali presenti nella vostra dispensa.

Succo di limone
Il limone è un prodotto per la pulizia noto per le sue proprietà smacchianti e sbiancanti. È quindi ideale per pulire tazze e bicchieri. Inoltre, questo agrume è anche in grado di disinfettare e deodorare questi utensili. Per le macchie più ostinate, si può combinare con il bicarbonato per decuplicare l’effetto pulente.

Per utilizzarlo da solo, tagliate il limone a metà e spremetene metà nella tazza. Lasciare agire per qualche istante. Poi prendere l’altra metà e strofinarla sui lati della tazza come una spugna. Pulire quindi la tazza con acqua e detersivo per piatti e risciacquare. Alla fine del processo, avrete una tazza pulita e brillante.

Bicarbonato di sodio
Se preparate spesso il tè, le vostre belle tazze finiranno per essere macchiate dai segni scuri delle bustine. Per eliminarle, preparate una pasta con 2 cucchiai di bicarbonato e una piccola quantità di acqua. Usate questa miscela per strofinare le macchie. Verranno via subito.

Dentifricio
Il dentifricio non è utile solo per la cura dei denti. Si può usare in molti modi per salvarsi dai vari fastidi della vita quotidiana. Per rimuovere le macchie più ostinate dalle tazze, prendete un tubetto di dentifricio bianco e un vecchio spazzolino da denti.

Mettete un pizzico di dentifricio e strofinate le macchie ostinate con un movimento circolare. Aggiungete un po’ d’acqua per creare una schiuma e strofinate di nuovo. Terminate risciacquando. Se le macchie sono ancora presenti, unire il dentifricio al bicarbonato e spazzolare la tazza con questa miscela. Vedrete che le macchie spariranno dopo pochi colpi di spazzola.

Aceto bianco
Per rimuovere le macchie marroni dalle tazze di caffè e tè, scaldate l’aceto in un pentolino. Poi versatelo nella tazza da pulire. Lasciare agire per qualche minuto e strofinare con una spugna. Risciacquare e il gioco è fatto.