Limone in lavastoviglie: usatelo ogni volta! Un gesto molto semplice che può farvi risparmiare!

È necessario prendersi cura della lavastoviglie per garantire che i piatti siano puliti e senza macchie. Molti pensano che questo elettrodomestico si disinfetti automaticamente. Ma in realtà esiste un rimedio naturale che può fare proprio questo.

Lavastoviglie: un elettrodomestico indispensabile per la casa
Se vi chiedessero un elettrodomestico di cui non potete fare a meno quotidianamente, probabilmente rispondereste la lavastoviglie. Immancabile in cucina, questo elettrodomestico vi ha sicuramente salvato la vita dopo le cene con la famiglia e gli amici. Ma per farla funzionare senza intoppi, ha bisogno di una manutenzione regolare.

È opinione comune che per farla funzionare correttamente sia sufficiente caricarla, aggiungere un detersivo specifico e del sale. Sì, questo è il modo migliore per evitare che il calcare si depositi su bicchieri e altre stoviglie. Tuttavia, non è sufficiente per avere un elettrodomestico sano che duri per anni. Se volete una lavastoviglie che funzioni e sia sicura per la vostra salute, questo piccolo trucco naturale è tutto ciò che vi serve.

Il rimedio naturale per uccidere i germi

Come probabilmente saprete, prima di metterli in lavastoviglie, è necessario pulire a fondo piatti, bicchieri e posate per garantire la rimozione di tutti i residui di cibo. Ciononostante, i filtri possono spesso intasarsi e sviluppare odori sgradevoli.

Per evitare ciò, è necessario pulire i filtri una volta al mese. È un’operazione noiosa, ma utile per evitare la formazione di cattivi odori. Poi c’è il lavaggio periodico dell’aspirapolvere con l’aceto. Ma non basta e la salute è a rischio.

In realtà, bisognerebbe aggiungere mezzo limone a ogni lavaggio della lavastoviglie. L’acido citrico contenuto in questo agrume è in grado di sgrassare a fondo le stoviglie e di farle brillare. Può anche disinfettare e profumare la lavastoviglie. L’acido citrico può anche uccidere germi e batteri. Un rimedio poco costoso, non è necessario utilizzare limoni nuovi, ma solo quelli già spremuti in cucina.

Mettete la metà del limone al posto dei bicchieri. Poi avviate la lavastoviglie con il ciclo di lavaggio a vuoto a una temperatura di 37 gradi. In pochi minuti avrete una lavastoviglie non solo pulita ma anche profumata.