La vostra gonna preferita è diventata troppo stretta in vita? Niente panico, questa tecnica vi permette di adattarla senza spendere soldi dal sarto.
Avete nel vostro guardaroba una bella gonna che vi piace tanto ma che non potete più indossare perché è troppo stretta? Non preoccupatevi, potete risolvere questo piccolo problema a casa.
Non c’è bisogno di andare da un sarto o di spendere soldi, perché tutto ciò che serve è un ago e un filo per risolvere il problema. E se avete una macchina da cucire, tutto può essere fatto più rapidamente.
Fare piccole modifiche ai vestiti non è così complicato come una gonna troppo stretta in vita. Inoltre, per fare questa cucitura non serve molto. Tutto ciò che serve è un ago, del filo e della pazienza. Scoprite questo metodo meraviglioso che vi piacerà.
Una gonna troppo stretta in vita: ecco la soluzione!
Vi spieghiamo come rendere più grande una gonna troppo stretta in vita. Non c’è bisogno di portare la gonna dal sarto! Con ago e filo, seguite questi semplici passaggi e potrete avere una gonna perfetta.
Per farlo, avete bisogno della gonna troppo stretta, di forbici, di un elastico e di un ago da cucito. Iniziate cucendo la fascia superiore della gonna appena sopra la vita. Poi fate lo stesso con il lato opposto alla cerniera della gonna.
Quindi, tagliate e prendete l’elastico. Avrete bisogno di circa 5 cm di elastico. Tagliate quindi circa 3 o 4 pezzi di questo elastico per coprire l’apertura che avete fatto sul lato della gonna.
Posateli uno sopra l’altro e fissateli con un punto a zig zag con ago e filo o con la macchina da cucire. Le cuciture devono essere orizzontali.
Ora create una sorta di trapezio da posizionare su tutta la superficie elasticizzata. Appuntatelo alla gonna e fissatelo con la macchina da cucire o con ago e filo. Una volta fissati i fili, la gonna sarà cresciuta.
Ora potrete indossarla senza preoccupazioni grazie all’elastico.