Molte persone soffrono quotidianamente di mal di testa, emicranie o dolori articolari ripetitivi e persistenti. Dolori che sono diventati comuni per la maggior parte di noi.
Olio d’oliva e alloro: un rimedio analgesico naturale
Ancora oggi non si conoscono le cause di questi diversi disturbi che colpiscono molte persone che vivono nel mondo moderno.
La cefalea è, infatti, una malattia che si manifesta con un forte mal di testa. A seconda della sua eziologia, può essere dovuta a una predisposizione genetica, a cause endogene o interne all’organismo o ad altre cause.
Il dolore articolare si manifesta nelle articolazioni, più precisamente tra due ossa e uno strato di cartilagine. Questo dolore è causato soprattutto da movimenti infiammatori che colpiscono l’articolazione a causa di infezioni, stress, obesità o ansia.
In alcuni casi, se il dolore non è troppo forte, è possibile ricorrere a rimedi naturali per alleviare il dolore.
Ecco come creare un antidolorifico naturale con olio d’oliva e alloro.
Come ingredienti, sono necessari
30 grammi di foglie di alloro
250 ml di olio d’oliva
Molte persone non sanno che la combinazione di olio d’oliva e alloro può avere un effetto impressionante sulla nostra salute. Questi due ingredienti hanno innumerevoli proprietà per combattere tutta una serie di disfunzioni.
L’olio d’oliva mescolato all’alloro può calmare il sistema nervoso, gli stati d’ansia e tutte le patologie simili. Questa combinazione ha anche il potere di alleviare i dolori articolari, trattare le malattie dell’orecchio, regolare la funzione renale ed epatica, promuovere l’attività digestiva, rafforzare il sistema immunitario, combattere la comparsa di brufoli e acne, proteggere la mucosa gastrica e il colon e stimolare il cervello.
Preparazione
Prendere alcune foglie di alloro essiccate e schiacciarle.
Mettere le foglie schiacciate e l’olio d’oliva in un barattolo a chiusura ermetica. Chiudere bene il barattolo.
Lasciare macerare il composto per 2 o 3 settimane. Riporre in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce diretta del sole.
Aggiungere quindi altre foglie di alloro e lasciare macerare per altre 2 o 3 settimane.
Dopo questo periodo, la miscela è pronta, ma deve essere filtrata prima di essere consumata.
Potete aggiungerlo a tutti i vostri piatti e godere di tutti i suoi benefici per l’organismo.