Inserite questi prodotti nel forno dopo averlo pulito! Sarete stupiti dai risultati!

Il forno è un elettrodomestico particolarmente difficile da ristrutturare e spesso richiede un grande impegno. E una volta trovato il modo giusto per rimuovere il grasso e tutte le incrostazioni, iniziano a comparire altre piccole preoccupazioni.

Tra queste, i cattivi odori che rimangono nel forno e che vengono assorbiti dai cibi.

Per questo oggi vedremo cosa mettere nel forno dopo averlo pulito! State tranquilli, sono tutti ingredienti naturali e molto facili da reperire!

Un pezzo di pane
Avete mai sentito parlare di questo consiglio per il pane delle nostre nonne? È senza dubbio uno dei modi più popolari per eliminare i cattivi odori in cucina e neutralizzare gli aromi presenti nel forno dopo la pulizia.

Iniziate preriscaldando il forno a 180 gradi per 15 minuti, poi spegnetelo senza aprire lo sportello. Poi mettete a bagno un pezzo di pane raffermo in aceto di vino bianco, aceto di alcool o aceto di mele, a seconda del gusto che preferite.

Mettete quindi il pane in una ciotola e riponetelo nel forno chiuso per tutta la notte. Il giorno dopo, togliete la ciotola e lasciate lo sportello del forno aperto per farlo arieggiare. Dopo un’ora, vedrete che tutti gli odori saranno scomparsi!

Bucce di mela
Un altro trucco molto diffuso è quello di utilizzare le bucce di mela!

Può sembrare strano, ma le bucce di questo frutto sono ottime per creare profumi naturali o per la pulizia!

Basta tagliare le bucce di una mela e metterle su una teglia rivestita di carta da forno. Poi mettetele in un forno preriscaldato e lasciatele asciugare per una ventina di minuti. Durante questo tempo, le bucce assorbiranno tutti gli odori, rilasciando un aroma delicato, dolce e profumato.

Bucce di agrumi
Anche le bucce di agrumi sono molto efficaci per porre fine ai cattivi odori!

Per farlo, prendete la buccia di un’arancia o di un limone e mettetela su una teglia con carta da forno. Preriscaldate il forno a 180 gradi per qualche minuto, quindi mettete la teglia in forno per circa 30 minuti.

Quando le bucce sono asciutte, spegnere il forno e togliere la teglia.

Bicarbonato di sodio
Se non avete a portata di mano le bucce di frutta o agrumi, potete usare il bicarbonato di sodio!

Mettete 2 bicchieri di bicarbonato in una ciotola con acqua e infornate a 180 gradi.

Aspettate qualche minuto affinché l’acqua evapori e il bicarbonato assorba gli odori del forno.

Poi togliete la ciotola, eliminate le gocce d’acqua dal forno e il gioco è fatto!