Il risultato porta introiti e tutti ci provano: quello che ne esce è prezioso

È facile realizzare in casa un prezioso ed elegante elastico per le vostre bambine, basta seguire alcuni semplici consigli.

Perline a mano
Molte mamme si occupano regolarmente dei capelli delle loro bambine e lo fanno con grande impegno. Creano persino delle belle acconciature da portare a scuola, per esempio, e nelle occasioni importanti. Ma come fare per rendere i capelli ancora più belli? Semplice, utilizzando elastici per capelli originali. Questi possono essere acquistati già pronti nei negozi o anche realizzati in casa semplicemente seguendo alcuni consigli. Ma vediamo come ottenere i migliori risultati.

Come tenere in ordine i capelli delle bambine
Tenere in ordine i capelli delle bambine non è sempre facile, soprattutto nei mesi più caldi. Infatti, molte non riescono a tenere i capelli legati. Molte bambine preferiscono tenere i capelli al vento, anche quando fa molto caldo.

O semplicemente, in alcuni casi, è la fantasia delle mamme a mancare. In realtà, soprattutto per le bambine, ci sono molti accessori in commercio che si possono prendere in considerazione. Stiamo parlando, nello specifico, di elastici, mollette, mollettine e molto altro ancora. Tutti accessori super colorati che possono essere abbinati, ad esempio, a un bel vestito o a una tuta.

Oppure accessori super eleganti da sfoggiare in occasioni importanti. E questo vale anche per i matrimoni e le varie cerimonie come Comunioni, Cresime e Battesimi. Insomma, la scelta di accessori sul mercato può essere vasta, ma non tutti sanno che possono essere realizzati molto facilmente anche a casa.

Bastano gli accessori giusti e i passi giusti. Il risultato finale sarà davvero sorprendente. E soprattutto, il risultato lascerà tutti senza fiato.

Capelli di una bambina
Come realizzare un prezioso ed elegante elastico per bambine
Per realizzare dei graziosi elastici per bambine, prendete innanzitutto un nastro di raso largo 6 mm e tagliate il bordo in obliquo. Inserite il nastro nell’ago e infilate gradualmente delle perle da 0,6 mm. Quando avrete inserito una ventina di perle, dovrete togliere il nastro dall’ago, tagliare l’estremità e rimuovere le perle.

Nel frattempo, dovrete tagliare altre due strisce di raso, una lunga 6 cm e una lunga 7 cm, e tagliare il nastro precedentemente riempito di perle secondo queste misure. Ogni pezzo deve contenere una perla. In totale, dovrete realizzare 12 pezzi da 6 cm e 10 da 7 cm. I bordi di ogni pezzo verranno poi bruciati e incollati, piegati a metà.

Come si fa? Basta ritagliare un piccolo pezzo di feltro, aggiungere colla a caldo e tutti i pezzetti di nastro con perline che avete realizzato. Questi verranno attaccati uno per uno al lato.

Una volta terminato, dovrete procedere prendendo del finto camoscio da ritagliare e utilizzando una sagoma larga 16 cm. Utilizzando questa sagoma, sarà possibile creare il modello da ritagliare successivamente. La sagoma ottenuta andrà tagliata a metà per trovare facilmente il centro, poi con l’ago e il filo rosso si dovrà cucire proprio al centro ed estrarre il tutto.

Capelli delle bambine
Con la colla a caldo, ripiegate le punte esterne verso l’interno per creare un bel nodo, al centro del quale potrete incollare il feltro con le palline realizzate in precedenza. Infine, aggiungete l’elastico sul retro dell’elastico e incollate nuovamente con la colla a caldo.

Passi da seguire per un risultato splendido
Una volta fatto tutto questo, come procedere? Basta prendere un nastro di velluto largo circa 1 cm, posizionarlo al centro e cucire un bel gioiello.

Al centro, sempre dall’interno, dovrete poi attaccare un piccolo pezzo di velcro a cui aggiungere un po’ di colla a caldo. Il nastro di raso con il gioiello sarà poi incollato al centro dell’elastico. Il risultato sarà davvero incredibile.

Seguendo questi semplici passaggi, potrete creare degli elastici molto eleganti per le vostre bambine. Elastici che sono adatti anche alle occasioni più importanti, come matrimoni, feste importanti, ecc.