È estate, è tempo di sfruttare al meglio la terrazza e di trascorrere del tempo di qualità con gli amici e la famiglia. Ma quando la terrazza è sporca, non è una passeggiata. Fortunatamente non è necessario ricorrere ai prodotti più costosi per ottenere un risultato all’altezza delle aspettative. Si può sempre sperare di avere un terrazzo pulito, brillante e profumato con ingredienti economici e collaudati.
Il metodo segreto dei professionisti della pulizia degli esterni per un terrazzo perfettamente pulito
Se volete mantenere la vostra terrazza in legno calda e affascinante, ma anche accogliere gli ospiti in un luogo perfettamente pulito, non c’è modo migliore di pulire e disinfettare che con il bicarbonato.
Questa polvere bianca ripristina la bellezza del legno, eliminando ogni traccia di sporco senza danneggiarlo. È sufficiente bagnare bene la superficie e cospargerla di bicarbonato. Quindi utilizzare una scopa per strofinare bene e risciacquare con acqua calda e pulita.
Quali sono gli altri consigli economici ed efficaci per un terrazzo perfettamente disinfettato?
Il primo prodotto che consigliamo è il percarbonato di sodio. È una scelta saggia per ammorbidire il legno e aiutarlo a ritrovare la sua bellezza dopo l’esposizione alle intemperie.
Per utilizzarlo, versate 220 g di percarbonato in 10 litri d’acqua. Avrete bisogno di una bacinella abbastanza grande. Applicatelo quindi su tutta la superficie del terrazzo e lasciatelo agire per una ventina di minuti. Risciacquate con acqua pulita e vedrete che la vostra terrazza tornerà come nuova.
C’è poi il detersivo in polvere, un ottimo alleato per eliminare le macchie di unto. Naturalmente il terrazzo non è immune da questo tipo di macchie a causa delle attività che vi si svolgono.
Per utilizzarlo, disperdete il detersivo in polvere sulle macchie e lasciate agire per cinque minuti. Poi si può strofinare con una scopa.