Non dimenticate di infilare 4 bastoncini di cannella in una ciotola di sale: rimarrete sbalorditi!

Non è raro che l’odore del detersivo sparisca rapidamente dalla casa. Eppure è piacevole e rilassante vivere in una casa che ha un buon odore. Lo stesso vale per una casa odiata dagli insetti indesiderati. Ecco perché dovreste provare questo trucco fatto in casa.

Non dimenticate di mettere 4 bastoncini di cannella in una ciotola di sale: rimarrete stupiti!
L’estate è ormai alle porte e mosche e zanzare invadono le nostre case. Non solo sono una seccatura, ma possono anche causare problemi alle nostre piante. Ecco perché è necessario utilizzare questo repellente naturale, che funge anche da profumo per la casa.

L’idea è di mettere 5 cucchiai di sale grosso in un contenitore di vetro. Dovreste riuscire a riempirlo per metà con questa quantità. Aggiungete poi un po’ di ammorbidente e agitate leggermente.
Una volta esaurito l’ammorbidente, aggiungete i chiodi di garofano. Terminate con uno strato di sale grosso e un altro di ammorbidente. Infine, inserite le stecche di cannella.

Come si usa il profumo naturale?
Inserite le 4 stecche di cannella in verticale, distanziandole bene tra loro in modo da formare 4 angoli. Con un accendino, accendete le punte delle stecche di cannella per diffondere la piacevole fragranza in tutta la casa.

Con questo trucco potrete liberarvi di mosche, zan